Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 10:10   #1
dread85
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
ATI 4870 o 4890?

ciao a tutti...considerando che collego il mio pc anke a un tv lcd 32'' hd ready cosa mi consigliate tra una 4870 1gb e una 4890?il mio ali è un lc-power LC6600GP2 V2.3 da 600 watt!mi hanno detto ke sopporta entrambe le skede in questione...è vero?
dread85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:29   #2
dread85
Member

???consigli???
Old 09-07-2009, 11:08   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se il televisore ha risoluzione di 1366x768, pure la 4870 è abbondantemente sovradimensionata.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:19   #4
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Alla risoluzione hd-ready, quindi 1366x768 potresti essere cpu-limited sia con la 4870 che con la 4890, quindi posta il resto della tua configurazione.....
L'alimentatore non è un granchè come marca, ma dovresti cmq farcela... posta cmq gli ampere che eroga sulle linee 12V...
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:31   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Ma no, l'alimentatore va più che bene.
Ha 432w combinati tra i due canali +12v, ossia 36A.

Sembra che da quando si trovano i corsair a buon prezzo ci si sia dimenticati che gli LC-Power siano alimentatori più che discreti dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Old 09-07-2009, 11:36   #6
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma no, l'alimentatore va più che bene.
Ha 432w combinati tra i due canali +12v, ossia 36A.

Sembra che da quando si trovano i corsair a buon prezzo ci si sia dimenticati che gli LC-Power siano alimentatori più che discreti dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Mah, sarà che io con lc-power ho avuto sempre problemi...... avrò fatto una decina di rma con gli lc-power..... L'ottimo rapporto prezzo-prestazioni è dato solo dal prezzo bassissimo, altrimenti come prestazioni non c'è paragone con i corsair ed altre marche migliori....
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
Old 09-07-2009, 11:48   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

[OT]Io invece nessun problema (ne io ne altri amici che li usano), anche in condizioni di corrente non stabile o con gruppo di continuità economico.
Forse l'hai messo troppo sotto sforzo, con config HW superiori alla sua portata. [/OT]
Old 09-07-2009, 11:53   #8
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
calabar, parla piano che l'lc ti sente
seriamente, ce ne son tanti che son morti..come dice angelodm il rapporto conveniente è dato solo da costo bassissimo
Old 09-07-2009, 13:12   #9
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
calabar, parla piano che l'lc ti sente
seriamente, ce ne son tanti che son morti..come dice angelodm il rapporto conveniente è dato solo da costo bassissimo

Secondo me se costano così poco ci dovrà essere pure un motivo..... in questo mondo nessuno ti regala niente......
Old 09-07-2009, 13:53   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

[OT]
Se sei un'azienda con un nome meno importante di altre, devi vendere a meno per essere concorrenziale sul mercato.
Certo, differenze di prezzo abissali sicuramente non sono colmabili in questo modo, ma tra un corsair da 70 euro e un LC-Power da 55-60 non è affatto detto che il primo sia migliore.
Io ho imparato a diffidare più dei prodotti di grande marca a basso prezzo, che spesso si avvantaggiano del brand per vendere come buoni prodotti di media o persino di scarsa qualità (ricordo per esempio le schede madri asus per amd di qualche tempo fa.. una schifezza clamorosa!) che dei prodotti di marche meno blasonate proposti a buon prezzo.

Sinceramente mi piacerebbe vedere un bell'articolo sull'argomento fatto da persone competenti, capaci di trovare davvero i limiti di questi prodotti e valutarne il rapporto qualità/prezzo.
[/OT]
Old 09-07-2009, 13:59   #11
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
[OT]
Se sei un'azienda con un nome meno importante di altre, devi vendere a meno per essere concorrenziale sul mercato.
Certo, differenze di prezzo abissali sicuramente non sono colmabili in questo modo, ma tra un corsair da 70 euro e un LC-Power da 55-60 non è affatto detto che il primo sia migliore.
Io ho imparato a diffidare più dei prodotti di grande marca a basso prezzo, che spesso si avvantaggiano del brand per vendere come buoni prodotti di media o persino di scarsa qualità (ricordo per esempio le schede madri asus per amd di qualche tempo fa.. una schifezza clamorosa!) che dei prodotti di marche meno blasonate proposti a buon prezzo.

Sinceramente mi piacerebbe vedere un bell'articolo sull'argomento fatto da persone competenti, capaci di trovare davvero i limiti di questi prodotti e valutarne il rapporto qualità/prezzo.
[/OT]
basta che ti leggi qualche review per capire che stai sbagliando totalmente
Old 09-07-2009, 14:04   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

[OT]
Come scrivevo sopra concludendo l'intervento, erano proprio delle buone review era che cercavo.

Perchè quelle che avevo letto anno fa (quando ebbi la necessità di comprare) erano piuttosto positive nei confronti di questi alimentatori.

Se ora le cose sono cambiate, non mi dispiacerebbe avere un riscontro.
Per caso potresti linkarmene qualcuna?
Anche in privato, per evitare di continuare qui con l'OT.
Grazie!
[/OT]
Old 09-07-2009, 14:07   #13
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
[OT]

[/OT]
[OT] Guarda.....in linea di principio sono d'accordo con te, semplicemente sto parlando per esperienza personale..... vendo e assemblo pc da 15 anni, e in quest'ultimi anni ho avuto tantissimi problemi con gli alimentatori della lc-power, con decine e decine di rma...... ti riporto un ultimo esempio... scheda madre chipset nforce 590sli, cpu athlon64x2 6000+, hd 500gb, vga 9800gt 1gb, mast dvd, 2 gb ram tutto spinto da un lc-power 600w.... il sistema non riusciva nemmeno a partire.....l'ho cambiato con un ali da 2 lire da 450w (quelli che escono nei case) e funzionava, allora ho rimandato l'ali in rma, me lo hanno sostituito e anche quest'ultimo non ce la faceva a far partire il sistema sopra riportato..... Secondo me lc-power sta vendendo agli stessi prezzi materiale ancor più scadente di quanto non faceva prima.....forse perchè ha visto incrementati i volumi di vendita...
Cmq questo resta un mio personale giudizio, dovuto alle esperienze negative con questa marca......
Tu riporti esempi di cattive schede madri asus per vecchi athlon, io non ne ho mai avuti..... [/OT]
Old 09-07-2009, 14:08   #14
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
[OT]
Come scrivevo sopra concludendo l'intervento, erano proprio delle buone review era che cercavo.

Perchè quelle che avevo letto anno fa (quando ebbi la necessità di comprare) erano piuttosto positive nei confronti di questi alimentatori.

Grazie!
[/OT]
dovrei ricercarle, comunque evidenziavano qualità dei materiali scadenti e test falliti sotto sforzo
Old 09-07-2009, 16:38   #15
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
[OT]

Grazie!
[/OT]
http://www.pcworld.fr/article/compar...-detail/94921/
a parte lo scorpio (prodotto da andyson: tacens, hiper) che è leggermente migliore, gli altri prodotti da hotkey sono decisamente pessimi (2 su 2 si sono rotti e su una comparativa di 105 alimentari quelli rotti non raggiungono la decina).
se avete altre rece postatele pure.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 17:22   #16
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
io prenderei la 4870 1gb anche se non la sfrutterai tutta ti potrai divertire con i filtri e poi se prendi la versione con memorie ddr5 non perdi neanche nulla in prestazioni anche se sei GPu-limited( a volte le vga da 1gb hanno memorie + lentE)..
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:17   #17
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

nella rece sull'lc

pro: niente
contro: tutto
Old 09-07-2009, 21:10   #18
dread85
Member

scusate ero a lavoro!
angelodm l'alimentatore non mi sembra così scarso...sò bene ke un enermax o un corsair sia meglio ma lc non mi sembra affatto male!
cmq +12v1: 17A
+12v2: 19A 432W

non credo di essere cpu-limited:

amd phenom II 720 BE 2,8ghz
4gb ddr3 corsair 1333mhz
asrock 790gxh

allora pensate ke anke con quel tv lcd una 4870 possa bastare?
Old 09-07-2009, 21:14   #19
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

boh magari va bene, ma proprio non riesco a consigliarti di installare vga così esose in quanto a richiesta di potenza con questi alimentatori
Old 09-07-2009, 21:21   #20
dread85
Member

quindi con un ali da 600w e quelle caratteristiche non è consigliato montare una 4870?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian