|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
X-Fi Titanium vs. X-Fi Titanium Fatal1
Ma a cosa serve questa RAM aggiuntiva ? Per miglioramentei del suono ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
al prezzo della fatality trovi delle Asus che sono migliori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Migliore ??
Vado comunque a dare un'occhiata alla ASUS che mi hai suggerito ... (non ha proprio lo stesso costo della Fatal1 è un pò più cara ...)
ASUS P8Z68 Dlx + i7-2600k + 16Gb G.Skill + GTX-660 Ti 3gb + Enermax 650 + Asus P248Q IPS Ultima modifica di siroftherings : 09-07-2009 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
siro non e' per contraddirti, ma a livello di qualita' del suono (componenti elettronici montati intorno al chip)
le creative hanno un pessimo rapporto qualita/prezzo le schede che suonano meglio per prezzi uguali o spesso inferiori sono tantissime. Lui ti ha segnalato la Essence STX che e' una scheda di livello Hi-Fi, ma la Asus DX che costa 70 euro suona meglio di quelle due. Forse se la giocano con l'Aureon 7.1 che ne costa 50. E su questa frase invece ci sarebbe da scrivere un poema sui driver, sulla prima serie di X-fi che friggevano anche da ferme..... Ultima modifica di mentalrey : 09-07-2009 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si in effetti il discorso dei drivers è vero ... Creative fa un po kakare sul rilascio dei drivers
Però in rete della X-Fi Fatal1 ne parlano tutti meravigliosamente bene, come pure delle ASUS D2X (lascio stare la STX in quanto ha un costo troppo elevato per una scheda audio da PC )
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sono letto un pò di review e però però molti docono che i componenti e la costruzione della ASUS sono impeccabili, ma la compatibilità con EAX non è ancora a livelli delle X-Fi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perchè le EAX da 3 in poi sono propietà delle creative.ma io non mi baserei solo su gli EAX,ma guarderei anche tutto il resto,ovvero qualità sonora ecc.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se prorpio devi avere un chip X-fi nativo dentro alla scheda
allora guarda alle Auzentech Forte (Prelude se la vuoi PCI) almeno quelle valgono i soldi che ti vengono tirati fuori dalle tasche. Ma usando Vista, non e' che alchemy crei meno problemi per sentire a forza quei formati sonori. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In effetti Alkemy è una kakata poaxxesca ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
magli EAX dove vengono usati,giusto per curiosità
Comunque io andrei su Asus,mal che vada ha l'emulatore per quei formati,quindi le leggeresti comunque |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
molti giochi hanno il supporto per la tecnologia audio posizionale di Creative
che e' appunto EAX. Di norma supportano anche altri formati e la tecnologia in questione sta venendo piano piano scalzata dai formati standard (usati dalle console) tipo il DolbyDigital. Ma siccome tra i giocatori era diventato uno standard, sembra che non se ne riesca ancora a fare a meno, anche se lo stesso Vista non la supporta e bisogna ricorrere ad accrocchi stile Alchemy per farla funzionare. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ed usando l'emulatore di XP su W7 si riesce ad usare gli EAX?
In ogni caso io se giocassi ad un gioco che usa l'EAX su vista e avessi delle cuffie 5.1/7.1 non mi cambierenne niente dall'usare le casse 2.1,visti che non potrei sfruttare l'audio posizionale? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si usa alchemy con vista e le creative, ma nei giochi vengono usate anche altre tipologie di posizionale oltre alle EAX, supportate quindi da quialsiasi altra scheda. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cia alla fine mio sono deciso a prendere una ASUS D2X abbandonando dopo decenni la serie di schede audio Creative, che comunque considero avere fatto la STORIA della schede audio per PC
Vediamo appena mi arriva il confronto con la mia vecchisssssssssssima Creative X-Fi di bassssssssisssssssimo rango Il modello non è più prodotto da anni ed era uno dei modelli meno costosidella primisssssisma serie Creative X-Fi Sentirò le differenze
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dipende dall'impianto audio a cui colleghi la scheda,
piu' e' buono e lineare come suono, piu' le differenze tra una scheda e l'altra diventano evidenti. Per fare un esempio con un compatto creative o logitech da 40 euro si fa gia' fatica a capire le differenze tra un integrata e una scheda normale. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si,
Gli sviluppatori di giochi per questioni di comodita' o di accordi commerciali ogni tanto finiscono per cadere nelle tecnologie monopolio, ma almeno per i casi riguardanti l'audio di norma si puo' scegliere dai settaggi se uno vuole EAX, A3D, stereo, Surround, o altre tipologie di codifica. Dipende solo da come e' sviluppato il gioco e di norma c'e' scritto all'interno del manuale o addirittura sulla scatola del gioco cosa c'e' di supportato e cosa non lo e'. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Axxxolina mi è appena arrivata la ASUS Xonar D2X
WHATTTTTTTT Da vedere è fantastica, e la confezione è super (in confronto allo standard Creative) Ora la monto e vediamo come suona !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

)