|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Granducato
|
Aiuto per installazione stampante di rete RICOH
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un aiuto per questa che pensavo fosse un'operazione banale e si sta rivelando invece una bella rogna... Ho diverse stampanti multifunzione RICOH, in questo caso è una Aficio C3500, regolarmente funzionanti in ambiente Windows con le loro belle code di rete su printer server; la stampante quindi è in rete con un indirizzo statico e il solo protocollo TCP/IP abilitato. Devo installarla su un MAC con OSX 10.5, sono partito scaricando i driver dal sito RICOH (un file ppd), li ho installati e quella stampante è comparsa fra quelle presenti nel listone della procedura di aggiunta stampanti. Quando vado a cliccare sul + per aggiungere una stampante mi chiede l'indirizzo, e ok, il nome e ok, il driver da usare, e glielo seleziono... insomma pare tutto ok. Quando vado a stampare qualsiasi cosa il risultato è che mi esce la prima pagina con 2 righe incomprensibili dove pare riporti la versione dei driver e del SO e poi inizia a sputare pagine bianche finche non annullo il lavoro in spool... Ho chiesto ad altri colleghi che lavorano su Mac ma pare abbiano avuto gli stessi problemi per le multifunzioni con base RICOH (tipo NRG che sono RICOH rimarcate) e non sono riusciti a risolvere... Chiedo a voi se per caso non ci sia qualcosa che dimentico di fare o che non so di dover fare... Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Granducato
|
non ci posso credere, dai, nessuno che ha mai avuto questo problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A me sembra un problema di driver, se non li trovi più aggiornati o comunque diversi da quelli che hai messo potresti non risolvere mai.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi accodo alla richiesta ! Utente Mac nuovo di zecca, ho lo stesso identico problema, la mia stampante è una Aficio 2020D.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.