|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
|
PC fisso morto :(
salve a tutti !
l' altra sera accendo il mio amato computer fisso per spostare alcuni file sull ' hd esterno....ho notato una grandissima lentezza del computer (addirittura anche per aprire il menù per creare una nuova cartella sul desktop) ma vabbè sono riuscito a fare tutto quello che dovevo e ho spento normalmente.... oggi faccio per accendere e.........lo schermo si accende ma tutto rimane in una schermata nera, e le spie della tastiera neanche si illuminano O.O inoltre il pc fa dei rumoracci mai sentiti prima e che sono davvero poco rassicuranti.... malgrado abbia riavviato e spento 2 volte (togliendo la corrente) la situazione non cambia....il pc rimane a grattare fino a quando non gli tolgo la corrente ![]() ho subito pensato fosse l' hard disk C: ma,anche se fosse avrei almeno dovuto vedere il bios ! per sicurezza ho provato a staccare un hd alla volta per vedere se i rumori provenivano da lì , ma ho realizzato che non sono gli hd... a quanto sembra (non ne sono sicuro) il rumore proviene da una roba all' altezza della porta floppy.... vi posto i suoni che ho registrato all' interno del case.. Voce-0001.amr - 0.02MB Voce-0001A.amr - 0.04MB ho del materiale importantissimo dentro a quel pc aiutatemiiiiiiiii ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
scusa intanto attacca gli hd ad un altro pc e salvati i dati, poi fai sempre a tempo a capire che è successo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
e comunque prova a disconnettere il lettore floppy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se i rumori sono veri fanno ridere
![]() Sembrano quelli del lettore floppy che all'avvio cerca il dischetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
ho riattaccato l' hard disk con dentro il sistema operativo (C) se tolgo la periferica floppy (quindi stacco il cavo di alimentazione + quello dati) il rumore sparisce ma il pc continua a beeppare stando sempre sulla schermata nera -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
che beep fa? quanti sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
portebbe essere la ram che e andata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
Se. fa i bip 90% è la ram, ovvio che se la rimuovi ti fa lo stesso rumore. Prova con un altra ram e vedi se funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
mm non necessariamente..comunque che bios hai?
Guarda QUI, c'è l'elenco di tutti i "segnali" che ti manda il bios e in base ai beep capisci cosa non va.
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
come lo trovo il bios ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
appena accendi il pc (s oltre a rumorini strani riesci a vedere qaualche cosa) c'è scritto in alto il bios, o Award o AMI o eventualmente phoenix anche se sono più propenso per l'award
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
eh no perchè il problema è per l' appunto il fatto che lo schermo rimane nero !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
traaanquillo che googlando un po' mi pare di aver trovato il tuo bios, cioé un AMI american megatrends, della serie ero propenso per il bios sbagliato. Comunque per accertarci di parlare della stessa mobo la tua è una ECS k7...etc?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
riguardo a ecs k7 ecc ecc non sò dove leggere.......se guardo sulla scheda madre leggo solo k7som + e una piccola etichettina con scritto v 7.5a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
se la ram è rotta, non la riconosce e esegue i bip del caso se togli la ram, non c'è differenza se è rotta, non la riconosce lo stesso e fa gli stessi bip di prima se fosse la scheda video bipperebbe sempre ma in modo diverso c'è un solo modulo ram? io voto ram
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
dovrebbe essere scritto sul dissi del northbridge, in ogni caso fai le prove di gabi che come al solito ne sa a tronchi
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
![]() adesso proverò a usare una ram alla volta in un posto alla volta...... comunque devo contare i bip ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
allora, quando il pc andava faceva 1 bip e basta giusto?
ora invece ne fa uno ogni tot secondi giusto? la sequenza dei bip è fatta apposta per capire il guasto che si ha, per la scheda video di solito sono 3 bip in sequenza e poi una pausa o simile, te invece hai un bip ogni tot secondi e la sequenza è identica sia senza neanche un modulo di ram che con tutti e 2 su? ecco prova con uno alla volta e dicci
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.