Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 18:47   #1
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Volante e pedali per PC

Ragazzi, ho provato GRID a casa di un amico con il volante ed i pedali e devo dire che mi ha impressionato. Ora voglio ricreare le stesse emozioni sul mio PC, mi sapete consigliare volante e pedali senza spendere un botto (sotto i 100)?

Se poi non sapete cosa consigliare mi vanno bene pure delle info di carattere generale, dell'argomento so praticamente 0 quindi se potete darmi anche indicazioni e differenze tecniche (mettermi al corrente di caratteristiche come vibrazioni, volanti con resistenze in curva.. o altre differenze che posso non conoscere) vi sarei molto grato.
Beh, un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno a darmi qualche indicazione per farmi entrare in questo settore.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:38   #2
jena.p
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Basandomi sulla mia (poca) esperienza posso solo che consigliarti il DFP ( o Driving Force Pro) della Logitech. E' per la PS2 ma con i driver Logitech per PC funziona alla grande anche su PC.

Io lo uso da 2 anni e mezzo (acquistato per 90 euro) e mai soldi furono spesi meglio :-) I giochi da me utilizzati sono Live FOr Speed, GTR2, GTR Evolution, Richard Burns Rally (questo poco) ed rFactor acquistato ieri per 7.99 in edicola :-)

Il Force FeedBack è ottimo poi dipende dal SW, Grid essendo poco simulativo non l'ho provato percui mi dispiace non saprei dirti come si comporta, cmq resta uno dei volanti col miglior rapporto prezzo/prestazioni. Imho.

PS: dimenticavo, ha solo 2 pedali percui la frizione o è automatica o configuri un pulsante. Io opto sempre per la prima soluzione, son pigro

Buon divertimento :-)
jena.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:27   #3
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jena.p Guarda i messaggi
Basandomi sulla mia (poca) esperienza posso solo che consigliarti il DFP ( o Driving Force Pro) della Logitech. E' per la PS2 ma con i driver Logitech per PC funziona alla grande anche su PC.
Io lo uso da 2 anni e mezzo (acquistato per 90 euro) e mai soldi furono spesi meglio :-) I giochi da me utilizzati sono Live FOr Speed, GTR2, GTR Evolution, Richard Burns Rally (questo poco) ed rFactor acquistato ieri per 7.99 in edicola :-)
Il Force FeedBack è ottimo poi dipende dal SW, Grid essendo poco simulativo non l'ho provato percui mi dispiace non saprei dirti come si comporta, cmq resta uno dei volanti col miglior rapporto prezzo/prestazioni. Imho.
PS: dimenticavo, ha solo 2 pedali percui la frizione o è automatica o configuri un pulsante. Io opto sempre per la prima soluzione, son pigro
Buon divertimento :-)
Grazie per le info, vedrò di provarlo prima di procedere all'acquisto e se non è quello credo che sarà comunque un Logitech, fino ad ora ne ho sentito parlar bene e si trovano abbastanza facilmente.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:34   #4
jena.p
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
se non è quello credo che sarà comunque un Logitech, fino ad ora ne ho sentito parlar bene e si trovano abbastanza facilmente.
CIAWA
Tra quelli commerciali credo che solo il G25 gli sia superiore (3 pedali, motore ffb aggiuntivo, cambio manuale a ghiera ma anche sui 200€). Tra i simracer è uno tra i più gettonati. Non te ne pentirai. Guarda bene in giro c'è chi lo ha preso per 70€. Buona caccia
jena.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian