|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nta_29549.html
Un dirigente di ARM, società che sviluppa tecnologie per microprocessori, è convinto che Android non rappresenti una piattaforma software ottimale per i sistemi netbook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
e la risposta di google a questa affermazione è già arrivata con l'annuncio Google Chrome OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Un piu' semplice "Google OS" mi pareva più appropriato Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Da quello che si legge dall'articolo sembra non supportare il multitask ma mi sembra assurdo, perchè mai non dovrebbe? L'OS dell'iPhone non lo fa ma è una cosa voluta, potrebbe benissimo farlo volendo.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
IHMO comparare android o windows mobile ad una ubuntu è come comparare un motorino ad un'automobile.
Smartbook, netbook, nettop, notebook? La gente compra computer e sui computer ci vuole un SO con icone e programmi di produttivita, browser, posta, editing immagini, video player, driver per periferiche esterne, eccetera. Un progetto come android è molto rischioso, mi vedo molto più utile un progetto come moblin, che non cerca di reinventare la ruota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
LiveCD per processori X86:
http://code.google.com/p/live-android/ Comunque Android è multi-tasking, se l'applicazione in back-ground non fa niente viene mandata in "ibernazione", ma se ha bisogno di fare cose in background, tipo scaricare e dati o altro, continua a funzionare senza problemi. Probabilmente si riferiscono al fatto che sullo schermo puoi avere una sola applicazione aperta (non ci sono finestre come in Windows). Anche i driver non penso siano un problema, visto è basato sul kernel linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
è multitask però in caso di ram satura chiude i processi in backround chiaramente non quelli essenziali invece i servizi delle applicazioni restano sempre aperti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
in effetti credo che la soluzione google per i netbook sia decisamente il nuovo os chrome appena annunciato.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
secondo me nemmeno il nuovo so chrome andrà bene (almeno nel breve periodo). secondo me rimane windows il più gettonato e, chissà, un probabile osx per netbook/tablet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Cmq Android sui palmari funziona abbastanza bene, non vedo perchè non possa andar bene anche sui netbook (magari meglio se touch), certo ci sono distro più complete e presto usciranno WebOS come Chrome e Gazelle quindi forse non avrà una lunga via su questi sistemi.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 09-07-2009 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.