Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 15:13   #1
paolo206
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Firmware Pirelli Discus

Ciao a tutti raga, ho un piccolo problema mi servirebbe il firmware del router pirelli discus drg a124g perchè nelle impostazioni del router mi fa accedere solo alla schermata dove dovrei caricare il firmware.

Vi chiedo cortesemente questo piccolo aiuto, grazie in anticipo....
paolo206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:34   #2
samsungzoomzoom
Member

L'Avatar di samsungzoomzoom

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo206 Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga, ho un piccolo problema mi servirebbe il firmware del router pirelli discus drg a124g perchè nelle impostazioni del router mi fa accedere solo alla schermata dove dovrei caricare il firmware.

controlla se è questo
Che operatore hai?Infostrada oppure Alice?per il momento ti invio questo:
1)per contattare l'assistenza tecnica inviando una mail nel form all'indirizzo:
http://www.assistenza.libero.it/scrivici
altrimenti:
http://www.assistenza.libero.it/supporto
samsungzoomzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:21   #3
paolo206
Member

Ciao, come operatore ho Infostrada.. comunque ho chiamato ma non mi hanno risolto il problema l'unico modo è la sostituzione del router. Ora, visto che il problema è molto semplice, per quale motivo non posso avere un firmware(mandato tramite email)in modo da aggiornare il router senza perdere tempo. Ho anche inviato una email all'azienda Pirelli Broadband S.p.A dove mi hanno risposto di rivolgermi al Customer Care di chi mi ha venduto il prodotto..

Per tanto sono costretto a comprarmi un router a mie spese visto che i tempi di consegna sono lunghi, in caso ci fosse qualche anima buona che mi possa mandare il firmware del router pirelli discus drg a124g gliene sarei grato..
Old 23-07-2009, 15:50   #4
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:

mi associo anch'io alla tua richiesta
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:10   #5
cuppino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

per caso tu lo hai trovato il firmware? io lo sto cercando disperatamete!
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: MSI Rtx 5090 Gaming Trio OC, MONITOR: 32" Oled Asus PG32UCDP/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Keychron V6 Max
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 03:23   #6
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

io onestamente ci ho rinunciato..
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 31-08-2009, 23:18   #7
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

io onestamente ci ho rinunciato..
Old 07-09-2009, 19:46   #8
paolo206
Member

Si anch'io ma possibile che nessuno possa fare una copia del propio firmware a saperlo lo facevo prima. Cmq ho risolto, per così dire, comprando un'altro Router.
Quote:
Originariamente inviato da samsungzoomzoom Guarda i messaggi
controlla se è questo
Che operatore hai?Infostrada oppure Alice?per il momento ti invio questo:
1)per contattare l'assistenza tecnica inviando una mail nel form all'indirizzo:
http://www.assistenza.libero.it/scrivici
altrimenti:
http://www.assistenza.libero.it/supporto
Per la cronaca, questi indirizzi non ti aiutano a risolvere il problema.

Ultima modifica di paolo206 : 07-09-2009 alle 19:50.
Old 21-01-2011, 15:10   #9
massinge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
NOn so se a qualcuno può tornare utile, ma vorrei dirvi che il Pirelli di cui sopra non è altro che un Digicom Michelangelo wave 54C, se il router è vostro (non in comodato o noleggio) metteteci il firmware Digicom e vivrete sereni. Operazioen semplicissima e veloce.
Ciao!
Old 15-02-2011, 16:42   #10
giubari
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da massinge Guarda i messaggi
NOn so se a qualcuno può tornare utile, ma vorrei dirvi che il Pirelli di cui sopra non è altro che un Digicom Michelangelo wave 54C, se il router è vostro (non in comodato o noleggio) metteteci il firmware Digicom e vivrete sereni. Operazioen semplicissima e veloce.
Ciao!
So che vuoi esserci utile, ma sappi che molti di noi hanno mandato ai pesci il proprio Router per mandare il Firmware del Michelangelo Wave.

Se non facciamo il Backup del firmware originale, non possiamo rischiare di buttare i router.

Edit: !!!

Ho anche io ho appena ricevuto questo Modem, volevo provare ad aggiornarlo, così ho cercato in lungo e in largo in rete per trovare qualche firmware compatibile... ma niente.

Ho provato a vedere anche come effettuare un Dump del firmware senza ricevere alcuna indicazione.

Mentre mettevo apposto la scatola ho trovato il Cd del Router, una delle cose più inutili del mondo (salvo in questo caso),per curiosità ho provato ad esplorarlo in lungo e in largo e indovinate in una cartella Remota cosa ho trovato?

V1.14-T_TR069_AnnexM.bin

http://www.megaupload.com/?d=ATXTX3C0

Il Firmware del Router (presumo).

Continuate ad aggiornare questa pagina :-)

Ultima modifica di giubari : 15-02-2011 alle 17:25.
giubari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:12   #11
massinge
Member

Se l'ho consigliato è perchè l'ho prima provato io in prima persona, e non ho trovato alcuna difficoltà nell'aggiornamento da interfaccia.
Tenete presente che l'aggiornamento firmware è SEMPRE una operazione pericolosa che può rendere inservibile il vostro router, anche per un semplice sbalzo di corrente o errore nel caricamento del file nella ROM.

Ciao!
Old 16-02-2011, 12:29   #12
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
come hai fatto a mettere su un firmware per modem/router con chip Trendchip (quel Digicom) su un modem/router (questo pirelli) col Conexant Solos? sicuro di non aver confuso le sigle dei modelli?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:30   #13
massinge
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
come hai fatto a mettere su un firmware per modem/router con chip Trendchip (quel Digicom) su un modem/router (questo pirelli) col Conexant Solos? sicuro di non aver confuso le sigle dei modelli?
La sigla del modello è la stessa qui riportata. Ora non ho l'apparecchio perchè l'ho fatto per un amico, questo fine settimana ci dovrei andare e controllo con esattezza. I due modelli sono identici esternamente (Digicom e Pirelli) ed anche la struttura del firmware è identica, cambia solo la marchiatura.
Comunque per maggiore sicurezza mi segno il modello esatto, anzi faccio una foto dell'etichetta così fughiamo ogni dubbio.

Ciao!

EDIT: il modem è identico a questo:
http://www.assistenzanet.it/pirelli_...drg_a124g.html

Ci tengo a precisare che quello su cui ho cambiato il firmware è di provenienza teletu/tele2 non so se esistoni differenti Hardware revision con specifiche tecniche differenti a seconda dell'operatore ma non credo..

Ultima modifica di massinge : 16-02-2011 alle 21:46.
massinge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:01   #14
strassada
Senior Member

il drg a124g che dava Infostrada era sicuramente basato sul Conexant Solos (lo si vede anche nel firmware rilasciato da giubari, oltre che da screen trovati su www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki, oltre che dal fatto che avessero gli stessi problemi di altri modem con lo stesso chipset).
Old 17-02-2011, 08:19   #15
massinge
Member

Quote:
il drg a124g che dava Infostrada era sicuramente basato sul Conexant Solos (lo si vede anche nel firmware rilasciato da giubari, oltre che da screen trovati su www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki, oltre che dal fatto che avessero gli stessi problemi di altri modem con lo stesso chipset).
probabilmente abbiamo ragione entrambi, dalle wiki che hai suggerito tu:
[quote="ilpuntotecnicoeadsl"]
Probabilmente esistono almeno due revisioni hardware del Pirelli Discus DRG A124G (01 per quella che dava Infostrada). Ad esempio la versione che dava Tele2 probabilmente monta altro hardware (Trendchip) e questo si che è compatibile col Digicom Michelangelo Wave 54g [/uqote]

Per quelli di infostrada viene montato il chipset solos con HWRevison 01 e non compatibile con firmware digicom michelangelo wave 54g, mentre quelli distribuiti da tele2/teletu hanno un hardware revision differente con chipset compatibile Digicom e quindi swappabile con tale firmware.

Appena posso faccio una foto all'etichetta del pirelli che ho moddato con firmware digicom.
Stay tuned!
Ciao!
Old 17-02-2011, 14:33   #16
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massinge Guarda i messaggi
Appena posso faccio una foto all'etichetta del pirelli che ho moddato con firmware digicom.
Stay tuned!
Ciao!
mi sa che è così: stesso nome ma due revisioni che montano hardware diverso. a parte la revisione potrebbero esserci altre sigle o seriale, che identificano il modello.

comunque sarebbe meglio una verifica dell'interno (i chip non possono essere marchiati diversamente) o non volendolo aprire, controllare dall'interfaccia, nel menu status o simile se riporta qualcosa (ad es. la versione del firmware adsl, trendchip mette anche TC3085 o tc3060 o tc3160 o tc3162 ecc...); mentre per i Solos mettono E.25.41.xx A). se no via telnet, se supporta comandi vari.
Old 17-02-2011, 19:19   #17
massinge
Member

Quote:
mi sa che è così: stesso nome ma due revisioni che montano hardware diverso. a parte la revisione potrebbero esserci altre sigle o seriale, che identificano il modello.

comunque sarebbe meglio una verifica dell'interno (i chip non possono essere marchiati diversamente) o non volendolo aprire, controllare dall'interfaccia, nel menu status o simile se riporta qualcosa (ad es. la versione del firmware adsl, trendchip mette anche TC3085 o tc3060 o tc3160 o tc3162 ecc...); mentre per i Solos mettono E.25.41.xx A). se no via telnet, se supporta comandi vari.
Vedo se riesco a farmelo prestare, intanto al momento non viene utilizzato;
lo apro e ti faccio sapere le varie sigle sui chip, se riesco con foto.
Ciao!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian