|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Firmware Pirelli Discus
Ciao a tutti raga, ho un piccolo problema mi servirebbe il firmware del router pirelli discus drg a124g perchè nelle impostazioni del router mi fa accedere solo alla schermata dove dovrei caricare il firmware.
Vi chiedo cortesemente questo piccolo aiuto, grazie in anticipo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Che operatore hai?Infostrada oppure Alice?per il momento ti invio questo: 1)per contattare l'assistenza tecnica inviando una mail nel form all'indirizzo: http://www.assistenza.libero.it/scrivici altrimenti: http://www.assistenza.libero.it/supporto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, come operatore ho Infostrada.. comunque ho chiamato ma non mi hanno risolto il problema l'unico modo è la sostituzione del router. Ora, visto che il problema è molto semplice, per quale motivo non posso avere un firmware(mandato tramite email)in modo da aggiornare il router senza perdere tempo. Ho anche inviato una email all'azienda Pirelli Broadband S.p.A dove mi hanno risposto di rivolgermi al Customer Care di chi mi ha venduto il prodotto..
Per tanto sono costretto a comprarmi un router a mie spese visto che i tempi di consegna sono lunghi, in caso ci fosse qualche anima buona che mi possa mandare il firmware del router pirelli discus drg a124g gliene sarei grato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: MSI Rtx 5090 Gaming Trio OC, MONITOR: 32" Oled Asus PG32UCDP/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Keychron V6 Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io onestamente ci ho rinunciato..
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io onestamente ci ho rinunciato..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Si anch'io ma possibile che nessuno possa fare una copia del propio firmware a saperlo lo facevo prima. Cmq ho risolto, per così dire, comprando un'altro Router.
Quote:
Ultima modifica di paolo206 : 07-09-2009 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
NOn so se a qualcuno può tornare utile, ma vorrei dirvi che il Pirelli di cui sopra non è altro che un Digicom Michelangelo wave 54C, se il router è vostro (non in comodato o noleggio) metteteci il firmware Digicom e vivrete sereni. Operazioen semplicissima e veloce.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se non facciamo il Backup del firmware originale, non possiamo rischiare di buttare i router. Edit: !!! Ho anche io ho appena ricevuto questo Modem, volevo provare ad aggiornarlo, così ho cercato in lungo e in largo in rete per trovare qualche firmware compatibile... ma niente. Ho provato a vedere anche come effettuare un Dump del firmware senza ricevere alcuna indicazione. Mentre mettevo apposto la scatola ho trovato il Cd del Router, una delle cose più inutili del mondo (salvo in questo caso),per curiosità ho provato ad esplorarlo in lungo e in largo e indovinate in una cartella Remota cosa ho trovato? V1.14-T_TR069_AnnexM.bin http://www.megaupload.com/?d=ATXTX3C0 Il Firmware del Router (presumo). Continuate ad aggiornare questa pagina :-) Ultima modifica di giubari : 15-02-2011 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Se l'ho consigliato è perchè l'ho prima provato io in prima persona, e non ho trovato alcuna difficoltà nell'aggiornamento da interfaccia.
Tenete presente che l'aggiornamento firmware è SEMPRE una operazione pericolosa che può rendere inservibile il vostro router, anche per un semplice sbalzo di corrente o errore nel caricamento del file nella ROM. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
come hai fatto a mettere su un firmware per modem/router con chip Trendchip (quel Digicom) su un modem/router (questo pirelli) col Conexant Solos? sicuro di non aver confuso le sigle dei modelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Comunque per maggiore sicurezza mi segno il modello esatto, anzi faccio una foto dell'etichetta così fughiamo ogni dubbio. Ciao! EDIT: il modem è identico a questo: http://www.assistenzanet.it/pirelli_...drg_a124g.html Ci tengo a precisare che quello su cui ho cambiato il firmware è di provenienza teletu/tele2 non so se esistoni differenti Hardware revision con specifiche tecniche differenti a seconda dell'operatore ma non credo.. Ultima modifica di massinge : 16-02-2011 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il drg a124g che dava Infostrada era sicuramente basato sul Conexant Solos (lo si vede anche nel firmware rilasciato da giubari, oltre che da screen trovati su www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki, oltre che dal fatto che avessero gli stessi problemi di altri modem con lo stesso chipset).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
[quote="ilpuntotecnicoeadsl"] Probabilmente esistono almeno due revisioni hardware del Pirelli Discus DRG A124G (01 per quella che dava Infostrada). Ad esempio la versione che dava Tele2 probabilmente monta altro hardware (Trendchip) e questo si che è compatibile col Digicom Michelangelo Wave 54g [/uqote] Per quelli di infostrada viene montato il chipset solos con HWRevison 01 e non compatibile con firmware digicom michelangelo wave 54g, mentre quelli distribuiti da tele2/teletu hanno un hardware revision differente con chipset compatibile Digicom e quindi swappabile con tale firmware. Appena posso faccio una foto all'etichetta del pirelli che ho moddato con firmware digicom. Stay tuned! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sarebbe meglio una verifica dell'interno (i chip non possono essere marchiati diversamente) o non volendolo aprire, controllare dall'interfaccia, nel menu status o simile se riporta qualcosa (ad es. la versione del firmware adsl, trendchip mette anche TC3085 o tc3060 o tc3160 o tc3162 ecc...); mentre per i Solos mettono E.25.41.xx A). se no via telnet, se supporta comandi vari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
lo apro e ti faccio sapere le varie sigle sui chip, se riesco con foto. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.