|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
problema strano mai visto prima...
come da titolo racconto la mia ultima esperienza con questa "bella" mobo..appena comprata usata seminuova il secondo slot pci-ex 16x non funziona, provate tutte le soluzioni ma nulla---->mi accontetno di utilizzarla non in sli..
Dopo un pò di tempo noto che la temperatura della cpu comincia ad essere sempre piu alta.. smonto il dissipatore, metto la pasta all'argento e rimonto---->stesso problema che si aggrava col tempo fino a rendere il pc praticamente inutilizzabile!! la t° della cpu sale in 5/10 minuti otre i 100 gradi(rilevati dal bios) e si spegne.. penso allora che sia un problema del dissipatore che tocca leggermente con le heatpipe del chipset e dell'alimentazione, cosi smonto tutto, tolgo la scheda dal case e provo col dissipatore originale---->STESSO PROBLEMA!! penso che forse è il procio, cosi lo provo su altre 2 mobo am2 con 2 diversi dissipatori----> t° della cpu non supera mai i 50° penso che possa essere andata un pò di pasta nei dintorni del socket cosi controllo e pulisco per bene ma il problema resta uguale. provo allora col bios nuovo e per farlo devo impostare la cpu a 1 GHZ con la t° che sta sui 60° insomma morale della storia le ho provate tutte...! ora fatto sta che ho smontato un paio di volte il dissipatore appena spento per protezione la mobo e la cpu non mi sembrava cosi incandescente, i miei sospetti sono: - 1) sensori di t° della cpu andati ( t° della mobo ferma sempre intorno ai 38/40) - 2) un pò di pasta termica si sarà infilata da qualche parte andando a modificare qualche parametro fisico di qualche circuito (sensore cpu, v del core, o altro) - 3) un pò di pasta termica in qualche buco del socket - 4) altro..... In tali (ipotetici) casi c'è qualche possibilità di soluzione o devo buttarla?? accetto qualunque consiglio o suggerimento su cosa sia il problema e come venirne fuori.. please..!!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

please..!!