|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
D-link DHP-201
Salve,
volevo acquistare questi powerline per costruire una rete casalinga utilizzando la rete elettrica. Sono a 85mbs e pertanto già sono cosciente di non poterli usare per lo streaming. Voi li avete utilizzati/provati? Come vi sembrano? grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, li ho ricevuti 2 giorni fa, proprio il kit di 4 plug preso su ebay ...
Abito in una casa nuova nuova, sono il primo condomino ad esserci entrato eppure per tirare un cavo rete dal mio appartamento alla cantina dove ho il server devo passare obbligatoriamente in canaline comuni che passano dal vano ascensore e ... non ti dico, praticamente dovrei presentare al progettista dell´impianto elettrico la mia proposta di intervento certificata, lui la deve approvare e poi dovrei consegnarne una copia anche in comune , tutto per un cavo di rete !!!!!!!! e il progettista potrebbe anche vietarmi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vabbeh, molto dubbioso ho preso questo kit a 100 euri, collegato in casa al modem adsl, al pc in casa e a quello in cantina ... avevo le lacrime per la gioia, mi sembra di essermi preso una rivincita nei confronti di tutti quelli che mi hanno prospettato solo problemi e difficoltá ! Come vanno ? entrambe i pc hanno accesso ad Internet alla velocitá consentita dall´abbonamento, con una utility ho il risultato di 6,46 mbs Purtroppo non sono ancora riuscito a creare la rete e provare il trasferimento di file tra pc, ho anche chiesto supporto in un altro post, praticamente i 2 pc hanno assunto la stessa configurazione IP e mi vanno in conflitto. Spero di riuscire a risolvere al piu presto e dirti come funziona, ma per ora ho risolto i miei problemi, tra l´altro con un costo decisamente irrisorio se pensi soltanto al prezzo di un cavo Lan cat 6 SSTP per un centinaio di metri, piu frutti ed installazione !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Quote:
grazie per la cortese risposta. In effetti anche io volevo prendere quel kit ( in PM mi dici da chi li hai presi? Affidabile?). ma mi sembrava di capire che fossero a 85mbs 8 con che tool li hai misurati?) Magari per la navigazione a internet vanno bene anche perchè la linea adsl non va effettivamente molto veloce mentre potrebbero esserci dei problemi sul trasferimento file. In questo caso tu hai fatto misurazioni? La configurazione come è stata? Tu a che distanza li usi tra loro? Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ora ti mando un pm col nome del venditore, per il mio caso é stato affidabile, preciso nei tempi e ottimamente imballato.
il kit é a 85 mbs ma non essendo ancora riuscito a far dialogare i pc tra loro non ho un effettivo riscontro sulla velocitá della rete. L´unico dato che ho é relativo alla connessione ad internet effettuato con un tool trovato con google per il test della velocitá della linea adsl col risultato di 6,46 mbs (ho una linea vendutami ad 8 mbs). L´installazione vera é propria é stata piu che semplice, ho provato direttamente la peggiore delle ipotesi ossia i due plug in casa (modem + pc) su una ciabatta, il pc in cantina collegato ad una prolunga di 30 mt con multipresa, hai presente quelle avvolgibili di castorama ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.