Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 09:38   #1
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Errori mail IPHONE 3GS

scusatemi non riesco a usare la mia casella di posta, prima scaricava solamente mentre ero collegato in wi fi seno mi dava errore, ora ho cancellato tutto ho reimpostato tutto seguendo un altra guida

Quote:
allora per quanto riguarda libero devi andare in impostazioni/email, contatti, calendari e click su aggiungi account. Poi compila cosi:
clicca su pop e non su imap.
NOME: metti il tuo nome e cognome o un tuo soprannome
INDIRIZZO: la tua mail comprensiva del suffisso @libero.it (o .com dipende da come è la tua mail)
DESCRIZIONE: scrivi libero
server posta in arrivo
NOME HOST: popmail.libero.it
NOME UTENTE: la tua mail
PASSWORD: la tua password
server posta in uscita
NOME HOST: mail.libero.it
NOME UTENTE: la tua mail (scrivila ugualmente anche se è opzionale)
PASSWORD: la tua password (scrivila ugualmente anche se è opzionale)

clicca su salva.Sicuramente ti dirà che le impostazioni sono sbagliate, o un messaggio simile, tu clicca continua. Ti comparira un'altro messaggio di salvare cmq e tu fai salva.Una volta salvato se ritorni nel menu impostazioni/email, contatti, calendari ti trovi un accont già salvato chiamato libero. entri li dentro e vai avanzate e modifica la porta del server con il parametro 110 (se è già cosi meglio ancora) controlla inoltre che la voce usa SSL non sia attiva.
poi ultimo passaggio torna indietro di un menu e ti ritrovi nella schermata precedente ed entra dove c'è scritto SMTP mail.libero.it poi una volta entrato clicca su mail.libero.it e anche qui controlla che usa SSL sia disattivato e modifica il numero della porta del server con il valore 25. Prima di continuare attiva l'account nella schermata principale degli account devi controllare che sotto la scritta libero ci sia scritto e-mail e non inattivo. Se sei nel primo caso vai avanti se sei nel secondo clicca su libero e alla voce account (la prima) spunta con attivo.Una volta fatto tutto salva e ritorna alla spring iniziale ed entra in mail. attendi qlc minuto (ovviamente ricordati di connetterti a intenet prima di entrare nell app MAIL) e ti scarica le mail.

Questa configuarazione è funzionante sul mio cel, unico problema che potresti avere è questo: io come provider di internet ho LIBERO INFOSTRADA, quindi l'SMTP ho messo quello di libero, se tu avessi un'altro provider (tipo ALICE, TISCALI, TELE2 etc) devi sostituire l'SMTP che ho scritto io con quello del tuo provider. In questo LINK trovi i pop3 e smtp dei provider piu comuni.
e quando vado a scaricare mi dice:
Impossibile ricevere posta
In nome utente o la password per "libero" non sono validi però è tutto giusto sia in uscita che in entrata i dati li ho riscritti 3 volte...che devo fare?
Old 08-07-2009, 16:28   #2
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
scusatemi non riesco a usare la mia casella di posta, prima scaricava solamente mentre ero collegato in wi fi seno mi dava errore, ora ho cancellato tutto ho reimpostato tutto seguendo un altra guida

e quando vado a scaricare mi dice:
Impossibile ricevere posta
In nome utente o la password per "libero" non sono validi però è tutto giusto sia in uscita che in entrata i dati li ho riscritti 3 volte...che devo fare?

Domanda 1: Il problema si presenta solo in wifi o anche sotto operatore?
Domanda 2: chi è il provider della connessione wifi?
Domanda 3: chi è il provider della connessione GSM?
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:52   #3
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Non vorrei dire un ovvietà, ma mi pare che libero non faccia scaricare la posta se non si è collegati tramite la loro ADSL, quindi tramite cellulare non credo funzioni.
Old 08-07-2009, 17:14   #4
TheMaster1983
Senior Member

Allora vodafone con il wifi libero, si con il wifi funziona...
putroppo ho visto persona che scaricano posta di libero da 3g quindi deve funzionare :/
Old 08-07-2009, 18:01   #5
xorosho
Senior Member

Quote:
Allora vodafone con il wifi libero, si con il wifi funziona...
putroppo ho visto persona che scaricano posta di libero da 3g quindi deve funzionare :/
Tu hai visto persone con WIND (gruppo Infostrada -> gruppo Libero) che scaricano la posta

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Non vorrei dire un ovvietà, ma mi pare che libero non faccia scaricare la posta se non si è collegati tramite la loro ADSL, quindi tramite cellulare non credo funzioni.
Le mie domande erano ESATTAMENTE per confermare l'ipotesi che il "problema" fosse quello.

Detto questo, io non CONCEPISCO un solo valido motivo per rimanere con Libero. Mentre ne conosco più di qualcuno per starne ben distante.
Old 08-07-2009, 21:25   #6
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Stesso identico problema! Forse più strano...

2 Account: Virgilio e Alice

Alice scarica senza problemi sia in 3G (vodafone) che in wi-fi (infostrada)
Virgilio, invece, non scarica nè in 3G nè in wi-fi
Mi da sempre "Impossibile ricevere posta il nome utente o la password non sono validi"
Riesco ad inviarle, ma non le ricevo...
E in realtà sono esatti, visto che la scarico senza problemi via http.

Piccola nota, oggi in wi-fi telecom non aveva nessun problema!
E poi non si potesse scaricare tramite rete infostrada, perchè @alice.it riceve tutto senza problemi? E per quale altro strano problema in 3G non funziona?

Forse nel mio caso un problema temporaneo ai loro server?

Spero possiate aiutarmi

Ultima modifica di Jack7 : 08-07-2009 alle 21:31.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 08:28   #7
TheMaster1983
Senior Member

Si putroppo ho visto gente con libero scaricare...e quello il problema...anche nei forum ci sono persone che scaricano...
Old 09-07-2009, 09:08   #8
xorosho
Senior Member

Il punto è che ALCUNI provider inibiscono la possibilità di scaricare (POP o IMAP) tramite connessioni NON LORO.
Di Libero sono sicuro, magari anche Virgilio fa la stessa cosa.

Consiglio universale per chi vuole rimanere su provider gratuiti? Gmail o Yahoo. Io preferisco Gmail, ma anche yahoo non è male e credo che supporti le notifiche push (per chi non può farne a meno).
Un po' di sbattimento a "traslocare" ma poi non han problemi e il servizio è nettamente migliore (già solo il fatto di eliminare tutto lo spam che arriva su Libero DA Libero è un motivo sufficiente ).
Old 07-08-2009, 19:19   #9
TheMaster1983
Senior Member

Mi piacerebber riuppare questo topic per il semplice motivo che dopo quasi un mese ancora non ci riesco ho provato tutti i settaggi esistenti...non capisco...l iphone della mia ragazza e di mio suocero funzionano con mail il mio no...ed ho copiato tutti i settaggi :S
Old 07-08-2009, 20:34   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
dunque, io ho l'iphone, e guarda caso anche libero, con popmail.libero.it non funziona, vuole effetivamente una connessione libero adsl per funzionare, ma impostando il server imapmail.libero.it funziona alla grande
Old 08-08-2009, 09:58   #11
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
dunque, io ho l'iphone, e guarda caso anche libero, con popmail.libero.it non funziona, vuole effetivamente una connessione libero adsl per funzionare, ma impostando il server imapmail.libero.it funziona alla grande
Ma io ho provato anche quello!!!mi puoi linkare o descrivere come impostare la mail...perché ho copiato i dati della mia ragazza ma nn vanno non capisco perché...cambia qualcosa che ho il 3gs?
Old 08-08-2009, 16:35   #12
xorosho
Senior Member

Posto che DEVI (DEVI, significa CONDIZIONE NECESSARIA ) avere una connessione con WIND-Infostrada (quindi WIND come operatore mobile o WIFI su ADSL di Libero Infostrada)....

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...faq/5240.phtml

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...ent/5237.phtml

Ultima modifica di xorosho : 08-08-2009 alle 16:39.
Old 09-08-2009, 13:49   #13
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Posto che DEVI (DEVI, significa CONDIZIONE NECESSARIA ) avere una connessione con WIND-Infostrada (quindi WIND come operatore mobile o WIFI su ADSL di Libero Infostrada)....

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...faq/5240.phtml

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...ent/5237.phtml
Ma no allora non mi serve...io ho Vodafone...e nessuno mi dica che non si può perché ripeto..che la mia ragaZza ed il padre hanno Vodafone come me e funziona..
Old 09-08-2009, 14:05   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ma ci vuole tanto a farsi una mail seria?
Old 09-08-2009, 15:21   #15
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ma ci vuole tanto a farsi una mail seria?
ma io accetto certamente la tua opinione. ma devi anche capire che per chi come me da 8 anni ha sempre avuto quella mail non posso cambiarla ora...per quello che devo capire perche non va!
Old 10-08-2009, 09:50   #16
TheMaster1983
Senior Member

Riuppo con la speranza che su migliaia di utenti qualcuno abbia risolto....
Old 10-08-2009, 09:51   #17
xorosho
Senior Member

Quote:
ma io accetto certamente la tua opinione. ma devi anche capire che per chi come me da 8 anni ha sempre avuto quella mail non posso cambiarla ora...per quello che devo capire perche non va!
No?
Crei account gmail.
Imposti gmail perchè controlli anche l'account libero.
Imposti firma su gmail perchè indichi in tutte le mail inviate che il tuo nuovo indirizzo è quello gmail.

Si può. Se poi non vuoi e preferisci continuare ad usare un servizio scadente pieno di spam (di Libero stessa) è una tua scelta...non è che NON si possa.

Il fatto che la tua ragazza e tuo padre scarichino la posta di libero usando connessione vodafone su iPhone invece mi sembra oltremodo improbabile.
Old 10-08-2009, 10:25   #18
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
No?
Crei account gmail.
Imposti gmail perchè controlli anche l'account libero.
Imposti firma su gmail perchè indichi in tutte le mail inviate che il tuo nuovo indirizzo è quello gmail.
Sbaglio o per fare ciò occorre un indirizzo Libero di tipo "mail plus"? Per capirci, quello che ti consente di utilizzare qualunque connessione a differenza di un indirizzo Libero "normale".
Te lo chiedo per esperienza personale. Avevo tre indirizzi con Libero, due dei quali plus (avendo avuto adsl infostrada ne avevo tre a disposizione) e uno normale, e riuscivo a controllare via gmail solo i primi due; poi, quando sono passato a fastweb, i due indirizzi plus mi sono stati trasformati in "normali" e da allora anche per questi ho perso la possibilità di controllo via gmail.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:17   #19
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Sbaglio o per fare ciò occorre un indirizzo Libero di tipo "mail plus"? Per capirci, quello che ti consente di utilizzare qualunque connessione a differenza di un indirizzo Libero "normale".
Te lo chiedo per esperienza personale. Avevo tre indirizzi con Libero, due dei quali plus (avendo avuto adsl infostrada ne avevo tre a disposizione) e uno normale, e riuscivo a controllare via gmail solo i primi due; poi, quando sono passato a fastweb, i due indirizzi plus mi sono stati trasformati in "normali" e da allora anche per questi ho perso la possibilità di controllo via gmail.
Io avevo provato e funzionava a patto di impostare il controllo dell'account quando si usava una connessione Libero infostrada...poi però le cose possono anche essere cambiate.
Poi per ora ho WIND per cui non mi si pone il problema nel controllare un account di Libero che uso per le notifiche di qualche forum (anche se sto progressivamente cambiando anche per quelli).
Old 10-08-2009, 12:50   #20
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Io avevo provato e funzionava a patto di impostare il controllo dell'account quando si usava una connessione Libero infostrada...
Perfetto, è proprio quello che dicevo gli indirizzi normali sono gestibili unicamente con connesione infostrada; per quelli plus, invece, non c'è problema.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP