Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...1-6_29543.html

Secondo alcune indiscrezioni Acer potrebbe presto immettere sul mercato una versione del proprio timeline caratterizzata da un display con diagonale di 11,6"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:40   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Molto, molto interessante. Finalmente pc dalle dimensioni Netbook, ma dalle prestazioni decenti
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:52   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
ma questa una CPU CULV a 1,4GHz, prestazionalmente parlando è paragonabile ad un c2d a 1,4GHz?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:04   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
MIO!

finalmente un subnotebook che non sia atom e dal prezzo basso!

una sola richiesta, NON fategli lo schermo riflettente, vi prego....
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:06   #5
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
@ratatosk

Le prestazioni sono nettamente superiori all'atom però....quindi il prodotto può essere interessante per chi non deve solo navigare...
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:16   #6
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Che bellezza!!!

Magari con prodotti del genere si decideranno a vendere i netbook atom-based a 200€ invece che 400€ <- che cosa ridicola!

Sembra DAVVERO interessante questo Timeline
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:21   #7
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ci sono dei bench per capire quanto siano meglio rispetto all'atom?
Old 08-07-2009, 10:27   #8
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ma questa una CPU CULV a 1,4GHz, prestazionalmente parlando è paragonabile ad un c2d a 1,4GHz?
diciamo che va la metà di un Core 2 Duo e il doppio di un Atom.

è una via di mezzo, ma con un bel TDP da 5,5W.

Qui c' è la prova del 13 pollici che, schermo a parte, avrebbe caratteristiche uguali: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.18238.0.html

Come notano anche loro, Vista su questi oggetti è come viaggiare col freno a mano... è chiaro che ci vuole un software snello (...puppylinux?).

il vantaggio è la durata della batteria (che devono assolutamente mantenere se non migliorare in questo 11 pollici, sennò siamo punto e a capo!!)
Old 08-07-2009, 10:33   #9
Opteranium
Senior Member

Ah, tratto dall' articolo sul 3810T: The stability of the Aspire 3810T's upper and bottom side is excellent

per chi diceva (me compreso) che la scocca di questi CULV è fatta di carta... almeno per Acer non sembra essere così.
Old 08-07-2009, 10:34   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sicuramente sì, facevo notare come non è comparabile ad un C2D non avendo un secondo core cui affidarsi.

Va anche fatto notare che Atom ha l'HT, al contrario dei Core 2, ma non so quando e quanto pesi questa differenza, ma senz'altro aggiunge una variabile da considerare.

Oltretutto questa CPU ha la VT, al contrario di Atom, con le ovvie conseguenze rispetto all'XP mode di Windows 7...
anche se è un signle core va alla grnade e nel 90% dei casi va esattamente come un c2d di pari frequenza visto che sono pochissimi i software che sfruttano veramente il dual core.

atom è una schifezza, considera che un atom a 1.6GHz compresa HT è come un c2s a 600MHz.

il vt conta poco anche se male non fa.
Old 08-07-2009, 10:35   #11
Opteranium
Senior Member

però subito dopo dice anche: The display lid stands in complete contradiction to this

ok, come non detto..
Old 08-07-2009, 10:57   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Avere due core da una prontezza alla macchina ineguagliabile per un single core. Non serve che un'applicazione sfrutti specificamente i due core, è sufficiente il fatto che la presenza dei due core bilanci i carichi fra quella singola applicazione e tutto ciò che nel frattempo gira nel sistema operativo per fare la differenza

Atom è sicuramente una schifezza. D'altra parte se il pc serve solo a navigare e scaricare la posta va anche bene, ma per queste necessità spendere più di 400€ in un figonetbook è follia pura...

Con Windows 7 o ce l'hai o non funziona l'XP Mode. Se non ti serve avere questo ovviamente in processori così poco potenti non potrà servire ad altro, ma se avere l'XP Mode è una necessità è bene tenerlo presente al momento dell'acquisto
sicuramente il dual core da notevoli vantaggio, questo è indubbio, ma anche con un single core si lavora decentemente vista la potenza a disposizione.

atom è una schifezza nel campo netbook, anche se fa il suo lavoro, perchè non è nato per i netbook ma per i sistemi embedded e sucessivamente per ragioni di costo usato nei netbook.

se uno prende un portatile di questo tipo non avrà certo un w7 professional o ultimate installato, avrà sicuramente la home premium, per cui non avrà nemmeno la xp mode e il problema del VT non si pone, poi se uno mette su il sitema operativo che vuole è un'altra cosa.

sono favorevolissimo al VT, visto che per mio uso virtualizzo ubuntu, ma se non c'è cambia poco per un utente tradizionale.
Old 08-07-2009, 11:42   #13
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
finalmente un subnotebook che non sia atom e dal prezzo basso!

una sola richiesta, NON fategli lo schermo riflettente, vi prego....
purtroppo sarà con schermo riflettente come si vede dalla foto

io ho la versione 13.3 e devo dire che e perfetta
però se uno ci serve uno notebook piccolissimo e ottimo

ottima autonomia , potenza buona

cmq qui potete vedere come su9400 regge i video hd di youtube

http://www.youtube.com/watch?v=be5OzKneAOw&fmt=22
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:12   #14
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ci sono dei bench per capire quanto siano meglio rispetto all'atom?
Ottima domanda, la ripropongo pure io, vogliamo dei bench!

Quote:
Come notano anche loro, Vista su questi oggetti è come viaggiare col freno a mano... è chiaro che ci vuole un software snello (...puppylinux?).
Ma non so quanto sia vero, ho visto degli Atom girare con Vista e considerando che i requisiti di vista sono:

Requisiti minimi:
* Processore: 800 MHz
* Ram: 512 MB
* Hardisk spazio libero: 15 GB
* Scheda video: DirectX 9 compatibile
* GPU Memoria Scheda Video: 32 MB

Requisiti Consigliati:
* Processore: superiore a 1 GHz
* Ram: 1 GB
* Hardisk: 40 GB
* Scheda video: Il supporto API DirectX 9, e Microsoft suggerisce l’utilizzo di una scheda video dedicata a parte, e non quella integrata alla scheda madre
* GPU Memoria Scheda Video: 128 MB RAM fino a 1280×1024 (256+ per risoluzioni maggiori)

Direi che, con sti CULV, Vista (magari una Home Basic o Premium non di certo l'Ultimate) dovrebbe girare senza troppi problemi, con Seven poi dovrebbero andare ancora meglio, se poi ci vuoi mettere Linux, Puppy mi sembra un pò esagerato, già Ubuntu gira senza problemi.

Chissà se uscirà qualcosa tipo ION con questi processori.
Qualcuno sa se sono 64bit? C'è qualche versione HT? il VT c'è in tutti? Da che frequenza a che frequenza vanno?
Old 08-07-2009, 13:27   #15
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Splendido sotto ogni aspetto!
Ma come si può definirlo brutto? A me piace tantissimo! Anzi proprio bello! (non proprio un Apple, ma per gli standard del resto del mondo, è eccellente)
Caratteristiche di tutto rispetto, prestazioni e prezzo. Davvero favoloso!
Sarà sicuramente mio se sotto i 500€.
Ho visto i Timeline dal vivo allo Fnac e ne sono rimasto davvero affascinato.
Speriamo solo che questo 11.6" abbia un uscita HDMI...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:30   #16
stefalo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Bisognerebbe sapere se vengono assemblati da acer o, al pari degli one, da terzi... tipo quanta. Io non ho mai acquistato acer per 2 motivi. Il primo lo hanno risolto (l'assistenza) il secondo è la qualità di assemnblaggio. Se dovessero essere assemblati outside soddisferebbero entrambi i requisiti. Tutto a imho ovviamente
stefalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:37   #17
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Ottima domanda, la ripropongo pure io, vogliamo dei bench!

Ma non so quanto sia vero, ho visto degli Atom girare con Vista e considerando che i requisiti di vista sono:

Requisiti minimi:
* Processore: 800 MHz
* Ram: 512 MB
* Hardisk spazio libero: 15 GB
* Scheda video: DirectX 9 compatibile
* GPU Memoria Scheda Video: 32 MB

Requisiti Consigliati:
* Processore: superiore a 1 GHz
* Ram: 1 GB
* Hardisk: 40 GB
* Scheda video: Il supporto API DirectX 9, e Microsoft suggerisce l’utilizzo di una scheda video dedicata a parte, e non quella integrata alla scheda madre
* GPU Memoria Scheda Video: 128 MB RAM fino a 1280×1024 (256+ per risoluzioni maggiori)

Direi che, con sti CULV, Vista (magari una Home Basic o Premium non di certo l'Ultimate) dovrebbe girare senza troppi problemi, con Seven poi dovrebbero andare ancora meglio, se poi ci vuoi mettere Linux, Puppy mi sembra un pò esagerato, già Ubuntu gira senza problemi.

Chissà se uscirà qualcosa tipo ION con questi processori.
Qualcuno sa se sono 64bit? C'è qualche versione HT? il VT c'è in tutti? Da che frequenza a che frequenza vanno?
sono 64 bit c'e overlock automatico che porta a 1.6 ghz quando serve
cmq vista home premium va da dio anche se si alza un po troppo la cpu ma non si blocca mai praticamente
Old 08-07-2009, 13:38   #18
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
di sicuro ci infilerei linux ma la mia domanda ancora senza risposta è la solita: com' è la gestione energia del Pinguino? Il fatto di non avere driver scritti ad hoc per ogni periferica di certo comporterà un non perfetto controllo delle medesime.
Ho visto che esiste tale programma PowerTop, ma se dovessi dire di aver capito cos'è e come funziona....

in ogni caso secondo me qui Acer può fare il botto: se sforna un 11 pollici da meno di 1,5 kg con anche 2GB di ram (che te ne fai di 4 con quel "motore" lì?), connettività completa, schermo opaco (vabbè..), soprattutto TANTA AUTONOMIA (10 ore? ) e a 450 euro è fatta.
Old 08-07-2009, 13:49   #19
dj_andrea
Senior Member

Quote:
di sicuro ci infilerei linux ma la mia domanda ancora senza risposta è la solita: com' è la gestione energia del Pinguino? Il fatto di non avere driver scritti ad hoc per ogni periferica di certo comporterà un non perfetto controllo delle medesime.
Ho visto che esiste tale programma PowerTop, ma se dovessi dire di aver capito cos'è e come funziona....

in ogni caso secondo me qui Acer può fare il botto: se sforna un 11 pollici da meno di 1,5 kg con anche 2GB di ram (che te ne fai di 4 con quel "motore" lì?), connettività completa, schermo opaco (vabbè..), soprattutto TANTA AUTONOMIA (10 ore? ) e a 450 euro è fatta.
e a 450 euro e quasi impox il mio 13.3 l'ho pagato 799 con 150 euro di buoni col dual core ma schermo opaco non ce l'ha potevano metterlo .....
Old 08-07-2009, 14:25   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Non ho ben presente PowerTop ma sapevo che Linux (o almeno io ho provato Ubuntu) è in grado di regolare in automatico i consumi della CPU in base alle necessità e di disattivare alcuni dispositivi inutilizzati, poi se non ci sono driver scritti ad hoc per ogni periferica non è colpa del pinguino ma di chi produce le periferiche e da il supporto solo a windows...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP