Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 16:27   #1
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Indecisione su serverino domenistico

Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto la notizia dall'assistenza Asus che il mio B202 che usavo come serverino domestico 24H (emule, condivisione hard disk esterni e stampante...) se ne è completamente andato...
Asus mi rimborserà il costo sostenuto in febbraio per l'acquisto.
Ora arriva il problema di scegliere con cosa sostituire il B202.
Le soluzioni trovate sono:
- Asus B202 (tutto pronto, nessun costo aggiuntivo, ormai inizia ad essere passato ma potrebbe andare bene - S.O. XP PRO) 315€
- Acer Revo (processore meno potente, scheda grafica di cui probabilmente non me ne farei nulla, niente tastiera e mouse ma 6 porte USB - S.O. Vista) 300€
- B206 (tutto pronto nessun altro costo aggiuntivo, ne ho già uno come HTPC collegato in WiFi al router - S.O. XP Home) 300 €
- e-mitx (mi sembra bruttino come case, processore più potente, 4 porte usb, consuma di più dei precedenti - Ubuntu, mancano tastiera e mouse) 315€
- abaco Dual (mancanza wifi, ma ha masterizzatore e processore più potente, 4 porte usb, consuma di più dei rpecedenti - Ubuntu, mancano tastiera e mouse) 340€
- Dell Hybrid (inserito ma dal costo esorbitante e con consumi credo non così contenuti come i sistemi con processore Atom, mancano tastiera e mouse)

Altri non ne ho trovati...

Il problema inoltre dei pc con s.o. Ubuntu è che aMule non è (o era) molto stabile. In un pc precedente con Ubuntu aMule spesso si chiudeva da solo senza motivazioni validi apparenti...
Inoltre interfacciare un pc con Ubuntu con un pc con Vista tramite Samba l'ho sempre trovato un po' ostico visto che bisognava andare per linea di comando...

Consigli, motivazioni su cosa scegliere sono ben accettati.

Grazie

P.S.: aggiungo che nei siti online gli eeeBox risultano non disponibili...

P.P.S.: altra soluzione sarebbe quella di usare il B206 come serverino e un AsRock NETTOP al quale però dovrei aggiungere una qualche connessione WiFI come HTPC...

P.P.P.S.: Nel caso del Revo vale la granzia Micorsoft con la possibilità di sostituire Vista con Seven?

Ultima modifica di EarendilSI : 07-07-2009 alle 17:33.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:02   #2
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Interessantissimo questo mini...anzi minissimo PC:

http://www.fit-pc.it/

Probabilmente ideale per funzioni muletto (consuma 5 watt )...peccato che 5 minuti prima di fare la scoperta di questo fit-pc abbia preso l'AsRock ION 300, inizialmente lo userò come muletto con Windows 7 installato e farò delle prove come HTPC per vedere se mi conviene fare lo scambio Asus B206 <---> AsRock ION 300 al quale però dovrò aggiungere una connessione wifi....
Per ora son contento del B206 cmq...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 16:02   #3
debbbole
Member

L'Avatar di debbbole

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho un Abaco: personalmente non lo consiglio a nessuno.
Per motivi di tempo l'ho tenuto fermo inscatolato per qualche mese, poi ho deciso di usarlo... passi che configurare ubuntu è stata una dura lotta perchè proprio non ne voleva sapere di andare a una risoluzione decente via VNC (questa magari potrebbe anche essere colpa mia), ma dopo meno di 1 mese di utilizzo si è spezzata una paletta della ventola del processore e ha iniziato a fare un rumore fastidiosissimo (non che prima non ne facesse... anche nelle migliori condizioni, era piuttosto fastidioso dormire col "muletto" acceso). Oggi il colpo di grazia: l'hard-disk è andato... 300 euro buttati nel cesso per quel che mi riguarda.
debbbole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian