Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 07:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...890_29526.html

Sapphire porta a 2 Gbytes il quantitativo di memoria video montato sulla propria proposta top di gamma a singola GPU, soluzione Radeon HD 4890

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:02   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
l'acchiappaniubbo
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:06   #3
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
conosco gente che si è preso la 4870 vapor da 2GB consapevole dell'inutilità di quella memoria...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:09   #4
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quando serviranno 2gb su una scheda video single gpu con le relative risoluzioni di riferimento, questa 4890 sarà un manufatto antico, ovviamente i numeri alti attirano una fascia di utenti meno informati e facilmente influenzabili da questa forma di marketing.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:09   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
"Utile" quanto la HD4870 2Gb che l'ha preceduta
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:16   #6
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Venghino siori e siore, una scheda video supermega pro con in allegato Tetris, Pacman e una cassetta di mele rosse.

Venghino, ci roviniamo e vi diamo anche un set di coltelli con cui tagliare anche il marmo o fare i giochini con i pomodori.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:24   #7
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
purtroppo con i niubbi la tattica del numero più grande ha sempre effetto
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:25   #8
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Perchè sparare a zero sui 2GB di questa 4890? Semmai ci sarebbe da ridire su vga entry level con 1GB di memoria e solo 64bit di apertura di bus....oppure sul fatto che arriva un pò tardi vista l'imminente introduzione, da parte di ATi-AMD, di hardware DX11 compliant... mi pare del tutto ovvio che una configurazione in single slot di questa Vapor-X 2GB non tragga alcun vantaggio rispetto alla sorellina minore con un solo GB, tuttavia ha un senso per chi realizza configurazioni in Crossfire... due di queste schede in parallelo a risoluzioni molto alte e filtri attivati credo facciano la differenza soprattutto in quei giochi assetati di memoria e di textures ad alta definizione (magari MOD di alcuni giochi famosi...).
A dirla tutta, sarei curioso di vedere una recensione con Crysis a dettagli e filtri in ultra-high...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:27   #9
juventus_number_1
Bannato

Iscritto dal: May 2009
scheda totalmente inutile... valida solo per i fanboy che vogliono i numeri + alti
juventus_number_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:31   #10
nightmare78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sembra come la storia dei megapixel delle fotocamere: più megapixel=fotografie migliori
nightmare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:32   #11
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma infatti, io gioco a tutto con 256 Mb di ram video, 2 Gb è un quantitativo fuori da ogni logica oggi come oggi. Ne bastavano 512- 1 Gb per questo prodotto.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:35   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
decisamente troppa memoria.. direi che non ci piove!
Sarebbe magari utile in un'ottica di gpgpu?
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:37   #13
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Sembra sempre che qualcuno vi punti un fucile contro obbligandovi a comprare la vga dal quantitativo doppio, tra l'altro onestamente venduta leggasi listino ufficiale a 220€, non proprio un cifrone. Sarà che per certi applicativi i 2gb possono salvare la pelle, io non mi sento di escluderli a priori previa sottolineatura di inutilità con annesso pregiudizio.
Old 07-07-2009, 08:39   #14
atomo37

utile a vendere, più utenti di quello che pensate quantificano la potenza della scheda video col quantitativo di memoria, quindi per molti 2gb significherà una scheda potentissima
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:44   #15
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Magari gli studenti che devono fare CAD, Video Editing, 3D Rendering ecc.. e non possono permettersi una Quadro o una FireGL da circa 1000-2000€ troveranno utili quei 2GB

O forse no...

Considerato il prezzo comunque non ci vedo questa gran truffa

Ultima modifica di Aegon : 07-07-2009 alle 08:47. Motivo: corretto il prezzo
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:49   #16
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quando le schede di fascia alta hanno tanta memoria (come questa) é molto ma molto ma molto diverso dalle mainstream...quelle si sono, delle belle trappolone...questa 4890 giá con 1 GB, a risoluzioni altissime e con tanti filtri attivati, ha un suo perché....tra 1 anno, quando sará ancora un ottima scheda, con 2 GB sará decisamente attuale....

Pensate che tutti i prossimi "penosi" porting che faranno da console su PC nel prossimo anno richiederanno schede di ultima generazione? Io credo di no....

jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:52   #17
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Beh almeno è memoria buona e non memoria fuffa più lenta della memoria sulle schede "normali", come accaduto su alcune schede acchiappagonzi.
Che l'utilità sia relativa e ristretta a pochi ambiti di utilizzo è pacifico, che non ci sia del tutto mi sembra azzardato: avete dei bench a dimostrarlo? Sarebbe davvero interessante una review specifica che ne indicasse le potenzialità e facesse realmente capire, se serve, a chi serve una scheda tipo questa.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:54   #18
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Perchè sparare a zero sui 2GB di questa 4890? Semmai ci sarebbe da ridire su vga entry level con 1GB di memoria e solo 64bit di apertura di bus....oppure sul fatto che arriva un pò tardi vista l'imminente introduzione, da parte di ATi-AMD, di hardware DX11 compliant... mi pare del tutto ovvio che una configurazione in single slot di questa Vapor-X 2GB non tragga alcun vantaggio rispetto alla sorellina minore con un solo GB, tuttavia ha un senso per chi realizza configurazioni in Crossfire... due di queste schede in parallelo a risoluzioni molto alte e filtri attivati credo facciano la differenza soprattutto in quei giochi assetati di memoria e di textures ad alta definizione (magari MOD di alcuni giochi famosi...).
A dirla tutta, sarei curioso di vedere una recensione con Crysis a dettagli e filtri in ultra-high...
Verissimo Nvidiamen, sulle prime potresti anche aver ragione dato in Cf solo una scheda mette la ram però c'è un fatto da considerare.

Le risoluzioni che potrebbero essere influenzate da solo 1gb di ram obbligherebbero a ben altro hw e gpu per poter essere gestite adeguatamente.

Vi è naturalmente uno squilibrio fra i 2gb proposti, oltretutto estremamente veloci, e la gpu in uso.

Forse se andiamo su nvidia, ... attenzione fanboy alert sono un Ati convinto ma ammetto che attualmente a potenza bruta le nvidia sono superiori... , verso i GTX 285 in sli o giù di lì, allora il tuo discorso sarebbe assolutamente impeccabile.
Tanto che la GTX 295 ha 896 MB x 2 di ram tra l'altro gddr3.

Old 07-07-2009, 08:55   #19
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Mi accontento 320mb GDDR3 della 8800GTS

E se invece mi regalano una scheda video come quella non mi offendo
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:57   #20
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Mi accontento 320mb GDDR3 della 8800GTS

E se invece mi regalano una scheda video come quella non mi offendo
Ma è ovvio che più ce ne è meglio è, però a parità di prezzo... non deve essere la scusa per continuare a proporre più di 200 euro per una 4970.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian