|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...890_29526.html
Sapphire porta a 2 Gbytes il quantitativo di memoria video montato sulla propria proposta top di gamma a singola GPU, soluzione Radeon HD 4890 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
l'acchiappaniubbo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
conosco gente che si è preso la 4870 vapor da 2GB consapevole dell'inutilità di quella memoria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quando serviranno 2gb su una scheda video single gpu con le relative risoluzioni di riferimento, questa 4890 sarà un manufatto antico, ovviamente i numeri alti attirano una fascia di utenti meno informati e facilmente influenzabili da questa forma di marketing.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"Utile" quanto la HD4870 2Gb che l'ha preceduta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Venghino siori e siore, una scheda video supermega pro con in allegato Tetris, Pacman e una cassetta di mele rosse.
Venghino, ci roviniamo e vi diamo anche un set di coltelli con cui tagliare anche il marmo o fare i giochini con i pomodori.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
purtroppo con i niubbi la tattica del numero più grande ha sempre effetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Perchè sparare a zero sui 2GB di questa 4890? Semmai ci sarebbe da ridire su vga entry level con 1GB di memoria e solo 64bit di apertura di bus....oppure sul fatto che arriva un pò tardi vista l'imminente introduzione, da parte di ATi-AMD, di hardware DX11 compliant... mi pare del tutto ovvio che una configurazione in single slot di questa Vapor-X 2GB non tragga alcun vantaggio rispetto alla sorellina minore con un solo GB, tuttavia ha un senso per chi realizza configurazioni in Crossfire... due di queste schede in parallelo a risoluzioni molto alte e filtri attivati credo facciano la differenza soprattutto in quei giochi assetati di memoria e di textures ad alta definizione (magari MOD di alcuni giochi famosi...).
A dirla tutta, sarei curioso di vedere una recensione con Crysis a dettagli e filtri in ultra-high... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
scheda totalmente inutile... valida solo per i fanboy che vogliono i numeri + alti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sembra come la storia dei megapixel delle fotocamere: più megapixel=fotografie migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Ma infatti, io gioco a tutto con 256 Mb di ram video, 2 Gb è un quantitativo fuori da ogni logica oggi come oggi. Ne bastavano 512- 1 Gb per questo prodotto.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
decisamente troppa memoria.. direi che non ci piove!
Sarebbe magari utile in un'ottica di gpgpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sembra sempre che qualcuno vi punti un fucile contro obbligandovi a comprare la vga dal quantitativo doppio, tra l'altro onestamente venduta leggasi listino ufficiale a 220€, non proprio un cifrone. Sarà che per certi applicativi i 2gb possono salvare la pelle, io non mi sento di escluderli a priori previa sottolineatura di inutilità con annesso pregiudizio.
![]() |
#14 |
|
utile a vendere, più utenti di quello che pensate quantificano la potenza della scheda video col quantitativo di memoria, quindi per molti 2gb significherà una scheda potentissima
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Magari gli studenti che devono fare CAD, Video Editing, 3D Rendering ecc.. e non possono permettersi una Quadro o una FireGL da circa 1000-2000€ troveranno utili quei 2GB
O forse no... Considerato il prezzo comunque non ci vedo questa gran truffa Ultima modifica di Aegon : 07-07-2009 alle 08:47. Motivo: corretto il prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quando le schede di fascia alta hanno tanta memoria (come questa) é molto ma molto ma molto diverso dalle mainstream...quelle si sono, delle belle trappolone...questa 4890 giá con 1 GB, a risoluzioni altissime e con tanti filtri attivati, ha un suo perché....tra 1 anno, quando sará ancora un ottima scheda, con 2 GB sará decisamente attuale....
Pensate che tutti i prossimi "penosi" porting che faranno da console su PC nel prossimo anno richiederanno schede di ultima generazione? Io credo di no.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Beh almeno è memoria buona e non memoria fuffa più lenta della memoria sulle schede "normali", come accaduto su alcune schede acchiappagonzi.
Che l'utilità sia relativa e ristretta a pochi ambiti di utilizzo è pacifico, che non ci sia del tutto mi sembra azzardato: avete dei bench a dimostrarlo? Sarebbe davvero interessante una review specifica che ne indicasse le potenzialità e facesse realmente capire, se serve, a chi serve una scheda tipo questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Le risoluzioni che potrebbero essere influenzate da solo 1gb di ram obbligherebbero a ben altro hw e gpu per poter essere gestite adeguatamente. Vi è naturalmente uno squilibrio fra i 2gb proposti, oltretutto estremamente veloci, e la gpu in uso. Forse se andiamo su nvidia, ... attenzione fanboy alert sono un Ati convinto ma ammetto che attualmente a potenza bruta le nvidia sono superiori... , verso i GTX 285 in sli o giù di lì, allora il tuo discorso sarebbe assolutamente impeccabile. Tanto che la GTX 295 ha 896 MB x 2 di ram tra l'altro gddr3.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Mi accontento 320mb GDDR3 della 8800GTS
![]() E se invece mi regalano una scheda video come quella non mi offendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma è ovvio che più ce ne è meglio è, però a parità di prezzo... non deve essere la scusa per continuare a proporre più di 200 euro per una 4970.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.