|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TS (TS) - SBT (AP)
|
Problema con un pc auto assemblato: AIUTO!
Configurazione:
Procio: Pentium D 925 3 GHz, Rev D0 Mobo: Asus P5K (ultimo bios, 1201 mi pare) Gpu: Club3D Ati 3650HD Ram: 2x 1GB DDR2 800 Nanya M2Y1G64TU8HB0B-25C HD: Samsung HD400LD, 400GB IDE SO: Win XP Lettore/masterizzatore DVD sata Problemi riscontrati: 1- Ha preso un virus, formattato e risolto 2- Crashava ripetutamente con errori diversi, una volta formattato ripeteva gli stessi errori. Ho smontato pezzo pezzo l'hardware e l'ho provato sul mio pc, riuscendo così ad isolare il problema: o era un secondo hard-disk difettoso montato in slave, oppure il procio/mobo (essendo skt775 non ho potuto provare questi pezzi sul mio pc che è am2) 3- Tolto l'hard-disk difettoso, problemi di crash risolti 4- Sto ora facendo degli stress test, dopo 9 ore dello stability test di EVEREST vi segnalo cosa secondo me non ha senso: -> Sono stati registrati dei valori assurdi (~0) nei minimi delle tensioni e nei valori di massimo e minimo della rotazione della ventola della CPU, questo è lo screen: ![]() -> Ieri, dopo un test analogo, la temperatura della CPU aveva raggiunto 66°C, oggi 74°C. Inoltre la temperatura si sta abbassando lentissimamente: se ieri sono bastati pochi secondi per riportare la temperatura della CPU a quella di partenza (~47°C), oggi dopo 15 minuti la temperatura è scesa da 74°C a 71°C, cioè è praticamente invariata. Considerando che qualche volta la ventola della CPU fa uno strano rumore, come se stesse grattando, devo desumere che il dissi stock è andato a puttane? Perché ieri non ho riscontrato questo problema? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, io sto finendo le idee Grazie in anticipo, Fabio.
- Ho felicemente concluso con Eldavi, shin82, Skaffa81, mikythebest, maxm750, BLU BUGATTI, Koji, porter, Barofilia, Roddy, ghost driver, Luich13, Joselito, bastich, svittol85, gadducci, Amon 83, thekazar, Mone_82, dulca, Berno, Paky, Ducati82, Trullo2, RastaMan92, JeanCaneo -
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
Smonta il dissi stock, togli la polvere e cambia la pasta termica!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.