|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Presentazione e domanda sulla TZ5 (o cmq sia consigli per un imminente acquisto)
Salve a tutti...
![]() vi pongo il mio problema...qualche giorno fa, ad un concerto, mi sono finalmente deciso a non bestemmiare più contro il cellulare che poverino non ha colpa se ha una risoluzione e un audio nei video da commodore64... ![]() ![]() ![]() quindi vorrei comprare una compatta o una bridge con una spesa massima sui 200€ ma che abbia determinate caratteristiche... in primis dove la devo usare... dappertutto! ma i concerti (quindi particolari condizioni di luce e distanze) sono in pole position... 2) quasi più importante delle foto sono i video... ![]() dopo varie ricerche ho visto varie bridge della sony come la SONY Cyber-shot DSC-H10 e la TZ5... quest'ultima mi è sembrata clamorosa... ![]() 1)zoom marcato leica fino a 10x (quindi abbastanza penso per l'utilizzo che devo farci) 2)3 pollici di schermo 3) possibilità di filmati a 720p potendo anche zommare nel mentre... 4)9mpx 5)leggera piccola e con la batteria al litio.. insomma proprio malaccio non è... ho letto solo che la sensibilità iso (dio m'aiuti se so cosa sia ![]() ![]() potreste aiutarmi nella mia ricerca al massimo indirizzandomi verso una fotocamera più adatta? grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() p.s. se ho scritto delle bestemmie in campo tecnico chiedo venia ahahah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ad esempio ho trovato questo video su youtube (da guardare in hd cliccando in basso a destra) dove si nota che l'audio viene mooooooolto ovattato...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=djguK...eature=related cmq sia ne ho visti altri (sempre in HD) dove si nota quanto sia cazzuto lo zoom e la definizione... Ultima modifica di diablos87 : 07-07-2009 alle 02:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Per le tue esigenze ti ci vuole un bridge,perchè i 300mm della tz5 potrebbero essere pochi.
Entro i 200 euri ,però,non c'è granchè.La Fuji s2000hd ha un suono in mono e povero (22khz),la nikon l100 ha il 640 come film e poca luinosità a tele...in questi casi ,secondo la mia opinione,è meglio rivolgersi all'usato sicuro. La canon S5,ad esempio,ha un bel suono stereo e -importante per i concerti-l'LCD ruotabile.Le foto poi,fatte a 430mm con f3,5, sono ancora un plus raro. Su certi modelli di adesso,ti fanno risparmiare un iso e più o un tempo e mezzo di differenza,valori che nel buio sono tantissimo. Sulla baia si trova di solito intorno ai 200 euro. Non facciamo i consumisti per forza:il mio consiglio è questo,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Aggiungo un paio di cose:
1)La s5 ha un filmato da 640 ma di alta qualità. 2)Mi hai dato l'ispirazione per qualche articolo sull'usato.Capita spesso che qualcuno chieda caratteristiche/prezzo che sul nuovo non si trovano e semplicemente rivolgendosi a modelli di 1-2 anni fa risolverebbero il loro problema,grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() grazie cmq sia... ora cercherò questa canon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
|
Visto che anche io, ho idea di acquistare a breve una fotocamere, e la userei piu o meno per le stesse cose che ha elencato diablos, mi chiedevo se la Panasonic fx37 è un valido oggetto (visto che sul web si trova a 200€).
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sulla fz28 che mi sapete dire del microfono? mi sembra una buona macchina che costa poco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
No,la fx37 è pessima.Se la usi per le stesse cose che ha detto diblos,cioè concerti e bassa luce,la fx37 ha uno zoom troppo scarso (125mm) ed è troppo poco luminosa (5,9 a tele),ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ah,ok,ti sei spiegato meglio . Tu vuoi PRIMA DI TUTTO una macchina con pila a litio,poi viene il resto(qualità film,qualità audio,ecc).Ok,adesso ho capito. La fz28 ,come la sua cugina TZ5,sulla qualità audio è decisamente inferiore alla canon s5 e alla canon sx10. Comunque ;per 200 euro a litio con zoom esteso e buona qualità immagine,audio e video credo che non esista niente,ciao. Ultima modifica di Tiresia : 08-07-2009 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.