|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Spinpoint F1 VS Barracuda 7200.12 VS Caviar Black
Quale scegliere tra:
Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb HD502IJ SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS Personalmente preferirei una delle prima due soluzioni, dato il costo leggermente minore, contate anche il fatto che dovrei acquistarne 2, uno per il sistema operativo, programmi ecc, e l'altro per lo storage.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Vai su Caviar Black (se vuoi alte prestazioni), altrimenti Caviar Green (per i download 24h24): io ne ho 2, uno interno e uno esterno usb di caviar green e non mi posso lamentare di nulla.
I Samsung Spinpoint F1 lasciali perdere, come velocità forse sono i migliori ma se ne sono fraccati più di quelli che tutti i western degli ultimi 5 anni. Ho anche un Barracuda 7200.11 250 gb e anche lui è eccellente (è più silenzioso del Caviar Black sicuro, col Caviar Green sta là là però calcola che il Green è quello con minor consumo energetico e minor rumore, ma anche minori prestazioni). Allora il mio consiglio è: per lo storage Caviar Green regolare per il sistema operativo Caviar Black se ti interessa la velocità o Barracuda se ti interessa la silenziosità. Azz, mi ero un attimo distratto e credevo intendessi il taglio da 1 tera. Io parlavo di quelli quando mi riferivo agli spinpoint rotti, per i 500 GB non so se sia la stessa cosa...però grosso modo la linea credo sia quella. Cmq ricorda che i WD sono i drive con la vita media operativa maggiore al mondo. E i Seagate seguono a ruota. I Samsung ultimamente stanno diventando competitivi, sono il produttore emergente, ma ancora gli manca qualcosa. Spendere un 5-10 € in più o in meno al momento dell'acquisto non credo valga ritrovarsi all'improvviso da un giorno all'altro senza dati, soprattutto se scarichi una certa mole di roba. Lo dico perché mi è successo con un vecchio HD esterno anonimo, Compass qualcosa mi sembra... In ogni caso, buona scelta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie per il consiglio....
Allora punterò per un mix... Caviar black + caviar green oppure baccaruda+caviar green.... Vedo cosa c'è disponibile al momento dell'acquisto.... Grazie ![]() PS: Quell'hd esterno che dici tu della "compass" dentro monta (o montava ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
scegli quello che ti piace in base ai consigli ma cmq sia lo spinpoint va alla grande
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.