|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono alla ricerca di un monitor dalla massima risoluzione
Salve.
Premetto che ho nel PC una scheda video Nvidia GF 9600GT che dovrebbe supportare tutti i video in commercio Ecco le Caratteristiche (vorrei trovare un compromesso tra tutti questi elementi) -- Max numero di pollici: 24" -- Risoluzione max possibile in pixel (voglio più spazio possibile a video per lavorare di grafica) Almeno 2048 x 1152 (anche se ho trovato la maggior parte: 1920X1200 - 1920X1080) -- Dimensioni: vincolo. Ho nel ripiano dove devo sistemare il monitor un'altezza utile di max 44,5 cm (monitor più base) -- Regolazione: in Altezza. Inclinazione verso l’alto e Rotazione (se possibile) -- Tipo: LCD ma vorrei che avesse lo stesso grado di nitidezza di un CRT (la resa del colore tra LCD e CRT è generalmente diversa) -- Budget: anche 350/500 euro (è un regalo di compleanno) ----> Ho individuato questo Monitor della Samsung SM-2343NW rintracciabile al link appena riportato che - è un 23" - ma offre una risoluzione 2048 x 1152 - Dimensioni in cm (LxAxP): 54,5 cm x 40,9 cm x 25 COSA DITE ? Corrisponde alle caretteristiche su riportate ? Cosa eventualmente mi proporreste di meglio ? Domande: da un verifica di mercato che potrete riscontrare dal foglio di calcolo online accessibile di qui volevo chiedervi - se gli attuali LCD riescono a fornire la stessa resa cromatica e naturalezza dei colori di un CRT - perchè alcuni monitor (di case costruttici diverse o dello stesso costruttore) pur avendo la stessa risoluzione hanno dimensioni display/schermo (in pollici) minori ? - li realizzano tutti widescreen tranne in un caso. Chiedevo c'è spazio a video sufficiente in verticale come un tradizionale monitor 4/3 (?) Nel foglio trovate : - in ordine alfabetico le case produttrici più importanti di monitor - sotto la stessa marca delle alternative di modelli diversi - a fianco alcune marche che non producono monitor di alta risoluzione o della risoluzione cercata ma che non li costruiscono con dimensioni che rispettano il mio limite di altezza nel ripiano (max 44,5 cm) - i costi più bassi individuati in EUR iva inclusa, ma esclusa spedizione con i link dei negozianti online corrispondenti In attesa di un vs eventuale riscontro, ringranzio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.