|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Gruppo di continuità o stabilizzatore di tensione?
Spero che sia la sezione giusta perché non ne ho trovata una più appropriata...
Sono alle prime riguardo a questo argomento. Praticamente devo proteggere la mia console per videogame dagli sbalzi di tensione e anche migliorare la qualità della corrente che uso x pc, console (ovviamente) e tutto il resto che ho in camera... Volevo chiedere se è meglio un gruppo di continuità o uno stabilizzatore di tensione... tenendo conto sia di costo, di qualità, di quello che mi offrono questi due apparecchi.. Inoltre volevo chiedere: 1) Lo stabilizzatore di tensione non è altro che un gruppo di continuità ma che non continua a erogare corrente in caso di black out? 2) Lo stabilizzatore di tensione e la ciabatta con la protezione per gli sbalzi di tensione sono la stessa cosa? Ultima modifica di Jnlxx : 06-07-2009 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Se hai intenzioni di attaccarci il pc assicurati di prendere un gruppo di continuità con onda sinusoidale non modificata, perchè gli alimentatori ne soffrono quando entrano in funzione le batterie, e ne ho avute le prove in questi giorni. Se ci colleghi altri apparecchi vanno benissimo i gruppi da poche decine di € 2)La ciabatta con la protezione serve solo per grandi sbalzi di tensioni (per esempio i fulmini) e quindi non è fatta per piccoli sbalzi. Una volta che ci passa il fulmine è da buttare (dipende dai modelli comunque. Quelle nuove non hanno la necessità di sostuire il fusibile)
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 06-07-2009 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.