Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 16:44   #1
zeatles
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Consiglio per notebook 1800-2000 euro

Salve a tutti, devo acquistare un notebook per mia sorella con un budget come indicato nell'oggetto del 3d e volevo da voi qualche consiglio principalmente sulla marca ed se possibile anche su qualche modello.
Ho bisogno di un portatile con una elevata potenza di calcolo a scapito di requisiti grafici o altri "optional" (come blue ray, sintonizzatori, ecc) in quanto il pc serve esclusivamente per farci girare software economici come Stata ecc che debbono lavorare con database di qualche centinaia di MB di dati o comunque programmi simili dove appunti l'aspetto grafico non ha alcuna importanza.
Naturalmente e purtroppo il tutto che su piattaforma Windows e non Linux.
Non so se sia il caso di mettere nell'elenco anche qualche macbook pro (io ne sono un felice possessore e penso che potrebbe essere una valida alternativa).
Io avevo pensato a IBM, Dell, Toshiba o Sony (oppure anche Apple) ma volevo avere da voi qualche ragguaglio a riguardo.

In definitiva quindi un portatile professionale votato a processore e ram piuttosto che a scheda video e accessori

Spero mi saprete dare una mano perchè io sono un po in alto mare.
Grazie a tutti
zeatles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:07   #2
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
dell precision...m6400 o m4400 a seconda delle tue preferenze...macchine professionali, prova a configurarli sul sito dell secondo le tue esigenze...
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:25   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
dell precision...m6400 o m4400 a seconda delle tue preferenze...macchine professionali, prova a configurarli sul sito dell secondo le tue esigenze...
assolutamente no, Dell Latitude, i Precision sono workstation ad uso grafico professionale, le esigenze di questa ragazze sono quelle di avere una grossa potenza di calcolo in tutto forchè in ambito grafico; molto meglio un latitude che con grafica base permette una configurazione top level.
Altrimenti proverei a guardare anche gli HP serie pro non le workstation però perchè come detto prima sono inutili
Old 06-07-2009, 17:29   #4
zeatles
Member

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
Il problema dei Precision M6400 (cosa che mi sono dimenticato di scrivere) è che sono tutti 17 pollici mentre per motivi di praticità preferirei rimanere sui 15.
Cmq grazie per la dritta, ora vedo un po di fare qualche configurazione di prova. Mi sembra di aver capito che processore, ram, e hdd veloci siano le tre componenti da tenere d'occhio, giusto?
Old 06-07-2009, 17:30   #5
zeatles
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
assolutamente no, Dell Latitude, i Precision sono workstation ad uso grafico professionale, le esigenze di questa ragazze sono quelle di avere una grossa potenza di calcolo in tutto forchè in ambito grafico; molto meglio un latitude che con grafica base permette una configurazione top level.
Altrimenti proverei a guardare anche gli HP serie pro non le workstation però perchè come detto prima sono inutili
Ok, allora tengo di conto anche i Latitude. Gli IBM me li sconsigliate? Perchè io ne avevo uno qualche anno fa e devo dire che non ho più trovato un mulo come quello.
Old 06-07-2009, 17:33   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da zeatles Guarda i messaggi
Ok, allora tengo di conto anche i Latitude. Gli IBM me li sconsigliate? Perchè io ne avevo uno qualche anno fa e devo dire che non ho più trovato un mulo come quello.
i Precision lasciali proprio perdere, sono uno spreco di soldi inutile, non ti serve fare grafica ma potenza pura
Vai di E6400 che in 14" hai gli stessi componenti del 15 ed una portabilità maggiore; ci metti un bel T9800, 4gb di ram, Vista 64bit e un HD da 7.200rpm; con questi componenti stai sui 1.500iva esclusa quindi dentro il tuo budget; inoltre hai lo schermo 1440x900 con illuminazione a led che dovrebbe essere opaco
i Thinkpad non sono più IBM ma Lenovo e molti dicono che siano un po scesi come qualità, il problema principale però riguarda il prezzo, con una config al top non te la cavi con 2.000€...
Old 06-07-2009, 17:43   #7
zeatles
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
i Precision lasciali proprio perdere, sono uno spreco di soldi inutile, non ti serve fare grafica ma potenza pura
Vai di E6400 che in 14" hai gli stessi componenti del 15 ed una portabilità maggiore; ci metti un bel T9800, 4gb di ram, Vista 64bit e un HD da 7.200rpm; con questi componenti stai sui 1.500iva esclusa quindi dentro il tuo budget; inoltre hai lo schermo 1440x900 con illuminazione a led che dovrebbe essere opaco
i Thinkpad non sono più IBM ma Lenovo e molti dicono che siano un po scesi come qualità, il problema principale però riguarda il prezzo, con una config al top non te la cavi con 2.000€...
Perfetto, grazie mille per il chiarimento, più preciso di così non si poteva. Solo un' altra questione, siccome nei Dell è possibile acquistare anche il downgrade a Xp, secondo te ne vale la pena oppure pensi che andrebbe a peggiorare le prestazioni del pc.
Perchè avendo un mac, Vista l'ho usato veramente pochissimo, ma mi sembra veramente un disastro come sistema operativo.
Ci faccio mettere Windows Vista sperando poi che Windows 7 sia davvero la manna dal cielo che dicano oppure tengo in considerazione anche Xp?
Old 06-07-2009, 17:46   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da zeatles Guarda i messaggi
Perfetto, grazie mille per il chiarimento, più preciso di così non si poteva. Solo un' altra questione, siccome nei Dell è possibile acquistare anche il downgrade a Xp, secondo te ne vale la pena oppure pensi che andrebbe a peggiorare le prestazioni del pc.
Perchè avendo un mac, Vista l'ho usato veramente pochissimo, ma mi sembra veramente un disastro come sistema operativo.
Ci faccio mettere Windows Vista sperando poi che Windows 7 sia davvero la manna dal cielo che dicano oppure tengo in considerazione anche Xp?
io ho fatto prendere a due miei colleghi di uni (architettura) due Precision M4400, il primo ha su XP 32bit, il secondo Vista Businness 64bit; posso dire che se configurato bene e aggiornato Vista è superiore ad XP, soprattutto grazie ai 64 bit; è più stabile, veloce ecc...
Alla fine il 7 è solo un Vista Sp3 e comunque comprandolo ora hai diritto all'upgrade gratuito se prendi Vista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian