|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
computer da riparare cosa può essere?
ho un pc da riparare
dato che non si avviava ho sostituito la batteria tampone e ora si avvia l'alimentator funziona partono le ventole ma non c'e' segnale video che puo' essere per il processore skt come devo fare per smontare il dissi che è tondo come devo fare girare o staccare premendo la linguetta? succede qualcosa per caso la cpu gira per qualche secondo senza la ventola del dissi che gira? dal boot non sento alcun beep ma come detto nessun segnale video grazie per l'aiuto
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
Non ho capito cosa intendi per nn partiva senza la batteria tampone,e adesso sì. cioè prima nn dava proprio segni di vita e nn girava nessuna ventola? ah per vedere se è la mobo,togli le ram e vedi se bippa,e poi togli anche tastiera e mouse se nn bippa è partita la scheda madre...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
batteria tampone scarica
ho cambiato la batteria tampone dato che prima non si accendeva
credo sia stata scarica ora si accende il pc prima no credo che il pc sia partito inavvertitamente senza la ventola accesa per qualche secondo e non me ne sono accorto spero non abbia fatto nulla avevo dimenticato di collegare il cavetto del dissi alla mobo ora non va la scheda video la motherboard è asrock conroe 1333 d667 qualche link che illustra la guidaper smontare il skt 775
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla la ram , se hai piu di un modulo di ram , prova a mettere un solo modulo alla volta , poi a rotazione prova a mettere la ram su tutti gli slot disponibili .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non fa beep strani durante il boot
ok
non costa nulla ma non fa beep strani al boot segnale buon o no?
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
fà almeno un beep?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Fà una cosa, togli tutta la RAM E/O la sk. video, accendi il pc, se resta in quello stato senza far alcun beep è la sk. madre che ti ha lasciato, se invece beepa vuol dire che almeno lei è ancora viva, poi riprovi mettendo 1 banco di ram e vedi come fà e cosivia.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
lol...per prima cosa accendi, aspetta 5 secondi e poi prova a spegnere pigiando una sola volta il bottone dell'accensione. Se si spegne subito la scheda madre vuol dire che fa il POST, altrimenti, se devi aspettare 4 secondi (tenendo premuto il pulsante) perchè si spenga allora vuol dire che non conclude il POST.
se lo conclude vuol dire che probabilmente il problema è alla scheda video. se non conclude il post i motivi possono essere molteplici e per capire bene e subito il problema dovresti avere una scheda diagnostica la "POST card" che segna il codice a cui è arrivata la sequenza di post prima di fermarsi. Senza questa scheda devi andare a tentativi e provare singolarmente cpu e ram su un altro pc intanto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bypassare il pulsante di alimentazione?
ho un computer con p4p800s che non parte ho testato l'ali e funziona
ma non parte come faccio a bypassare il pulsante di alimentazione? se dopo questa operazione il pc non si avvia che cosa devo fare? cioè dove è il guasto secondo voi? tnx
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ponticella il cavo verde con uno nero
cosi l'ali s'accenderà..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.