|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 890
|
Consiglio per offerta BUSINESS
salve gente, mi sto documentando per capire la migliore soluzione OFFICE BUSINESS da sottoporre in ufficio.
il capo aveva puntato iPhone 3Gs e NOkia N97. il fatto molto semplice è invece, a mio avviso, il seguente: loro hanno un BLACKBERRY, con il relativo vantaggio delle email in quel formato. hanno però i problemi connessi a quei terminali in termini di gestione degli allegati, delle email HTML, dei file office e del reinoltro/visualizzazione dei file pdf/office. il punto quindi è questo: qual'è la soluzione business migliore al momento? tenendo conto, appunto e quindi, che l'impellenza primaria è di navigare in internet, avere contatti ed appuntamenti aggiornati con il pc, gestire le email in modo completo, gestire/visualizzare/modificare (ma solo in via eccezionale) gli allegati in ogni tipo di formato e dimensione? magari anche un sistema push mail o semplicemente il configurare un semplice windows mobile perchè scarichi la posta ogni 15 minuti è secondo me anche una soluzione interessante. il punto è che non sono affatto sicuro che iPhone o N97 siano la soluzione che si confaccia alle loro abitiudini lavorative. grazie.
__________________
lsdFamily | lsdTolkien | lsdFreetime | lsdBlogs | Session Keeper Online | lsdForum | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
|
per un utilizzo business a mio parere è molto meglio un Blackberry o ancor meglio un Nokia della serie E magari con una tastiera qwerty e modem hsdpa integrato.
Per quanto rigurda le email con blackberry devi per forza attivarti un'opzione dedicata perchè richiede la connessione all'apn proprietario mentre con Nokia e Nokia Messaging che supporta nativamente l'html e il push non hai di questi problemi e poi come come sistema operativo Symbian è molto più aperto. Come terminali ti consiglierei il Nokia E75 che a mio parere è uno dei migliori cellulari business o l'e71 se vuoi spendere meno quì c'è una videoprova dell'e75 http://telefonino.net/Nokia/Video/n1684/Nokia-E75.html Ultima modifica di skinneriano : 06-07-2009 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 890
|
ma il push è comunque un servizio da pagare extra giusto?
e comunque gli schermi sono troppo piccoli, vogliono qualcosa di più ampio per guardare bene allegati e immagini e per modificarli a piacimento. che posso consigliare?
__________________
lsdFamily | lsdTolkien | lsdFreetime | lsdBlogs | Session Keeper Online | lsdForum | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
|
Quote:
l'n97 ha un display molto ampio e tastiera querty. non posso però esprimermi perchè non l'ho ancora provato a differenza degli altri cellulari l'iphone è sicuramente il miglior cellulare sul mercato però per un utilizzo business, specialmente per le persone che non sono abituate al touchscreen, può dare problemi Ultima modifica di skinneriano : 06-07-2009 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 890
|
grazie a tutti per l'attenzione.
alla fine hanno scelto iPhone. vedremo ![]() ciao ciao
__________________
lsdFamily | lsdTolkien | lsdFreetime | lsdBlogs | Session Keeper Online | lsdForum | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.