Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 13:14   #1
Rastix
Member

L'Avatar di Rastix

Iscritto dal: Jul 2005
Quale SO ?

A giorni assemblo il mio nuovo pc da gioco, vorrei sapere quale SO tra Xp/Vista/Seven mi conviene ora come ora installare . Sono un amante di Xp ma visto che le directx10 native su vista forse girano meglio mi chiedevo cosa sia utile avere .

Grazie !
Rastix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 13:20   #2
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Rastix Guarda i messaggi
A giorni assemblo il mio nuovo pc da gioco, vorrei sapere quale SO tra Xp/Vista/Seven mi conviene ora come ora installare . Sono un amante di Xp ma visto che le directx10 native su vista forse girano meglio mi chiedevo cosa sia utile avere .

Grazie !
premetto che non son bene informato, vedi se trovi una versione di vista che ti permetta l'upgrade gratuito a 7 all'uscita - se è possibile e lecito -

altrimento puoi provare temporaneamente 7 RC build 7100 ufficiale se ancora rilasciano iso e key e nel caso non ti trovassi bene metti vista

con quell'hardware vista va bene - ve bene anche con pc più scarsi -

ne guadagni in prestazioni-reazione e sicurezza del sistema

puoi pensare di mettere una x64 anche se io mi trovo ancora bene con le x86
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:03   #3
Rastix
Member

L'Avatar di Rastix

Oltre al limite della ram cosa cambia dalle versioni x32 x64 ?
Old 06-07-2009, 14:12   #4
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:

Grazie !
Installa Windows 7 RC x64 e ad ottobre passa alla definitiva, non conviene prendersi una licenza di Vista adesso
Old 06-07-2009, 14:23   #5
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Prova la RC di 7 e poi se ti piace compra la licenza quando uscirà.

Anche se ti piace il buon caro vecchio (soprattutto vecchio) XP, francamente, per quella bestiola che ti stai facendo XP è umiliante. Con Vista e 7 lo sfrutteresti pienamente. 64-bit, visto che hai 4 GB di RAM.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:53   #6
Rastix
Member

L'Avatar di Rastix

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Prova la RC di 7 e poi se ti piace compra la licenza quando uscirà.

Anche se ti piace il buon caro vecchio (soprattutto vecchio) XP, francamente, per quella bestiola che ti stai facendo XP è umiliante. Con Vista e 7 lo sfrutteresti pienamente. 64-bit, visto che hai 4 GB di RAM.

sto cercando di documentarmi un po su seven.. è sicuro averlo come SO principale ? potrò avere problemi di compatibilita ? discorso raid0 ecc ?
Old 06-07-2009, 14:58   #7
floola
Bannato

Quote:
sto cercando di documentarmi un po su seven.. è sicuro averlo come SO principale ? potrò avere problemi di compatibilita ? discorso raid0 ecc ?
La RC non usarla ancora esclusivamente come SO principale, mettiti anche un XP o Vista di scorta in caso di problemi. Una volta uscita, e comprata, la versione finale, potrai abbandonare il dual-boot e usare solo 7. Per quanto riguarda la compatibilità, è messo abbastanza bene, spesso si vedono programmi che su Vista erano recalcitranti a partire che con 7 hanno nuova vita. Se punti alla Professional, potrai avere la Virtual XP Mode, ossia un XP regolarmente licenziato in una macchina virtuale, da utilizzare in caso di problemi con qualche applicazione. Per il RAID0, non penso proprio ci possano essere problemi, ma su questo punto non saprei confermare.
Old 06-07-2009, 14:58   #8
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Vi raccontero la mia recente esperienza.
In questi ultimi giorni, avendo un po' di tempo ho smanettato parecchio tra le installazioni. Volevo ripulire il mio Vista da alcuni programmi inutilizzati e che non sono riuscito a disinstallare con il pannello di controllo.

Mi sono detto: ecco l'occasione per provare 7: backup di Vista e nuova installazione di 7 con format dell'HD.

All'inizio tutto bene, poi mi sono dovuto scontrare con un inevitabile problema. Molte applicazioni non sono ancora pronte per 7 e occorre scegliere con oculatezza cosa installare, pena il verificarsi di malfunzionamenti, blocchi e BSOD, come puntualmente è successo. IMHO 7 non è ancora maturo come OS principale.

Ho voluto provare a mettere XP Home, dopotutto il mio Hardware è nato con questo sistema operativo. L'emozione di poter riutilizzare qualche vecchia applicazione era grande.

Una faticaccia installare tutto da 0. Da quando è uscito, XP ha subito molteplici rattoppi, c'è voluto un sacco di tempo. Devo dire però che ero rimasto favorevolmente impressionato da alcune novità, non presenti quando avevo abbandonato XP nel 2007, come Windows Search 4.0, il Framework 3.5, anche la gestione dei permessi mi pare sia stata ritoccata.

Bene: quando è stato il momento di installare la mia multifunzione HP sono cominciati i problemi. Al riavvio ha cominciato dirmi che non trovava un file msi e di dargli il percorso... non sono riuscito a venirne a capo e mi sono detto: se il buongiorno si vede dal mattino è meglio lasciar perdere XP. Ripeto quello che ho detto sopra: Da quando è uscito, XP ha subito molteplici rattoppi.

E quindi? Per me mille volte meglio Vista Ultimate. Reinstallato questa mattina, insieme a tutti gli aggiornamenti, i service pack e le varie applicazioni.
Old 06-07-2009, 15:04   #9
Rastix
Member

L'Avatar di Rastix

Quote:
La RC non usarla ancora esclusivamente come SO principale, mettiti anche un XP o Vista di scorta in caso di problemi. Una volta uscita, e comprata, la versione finale, potrai abbandonare il dual-boot e usare solo 7. Per quanto riguarda la compatibilità, è messo abbastanza bene, spesso si vedono programmi che su Vista erano recalcitranti a partire che con 7 hanno nuova vita. Se punti alla Professional, potrai avere la Virtual XP Mode, ossia un XP regolarmente licenziato in una macchina virtuale, da utilizzare in caso di problemi con qualche applicazione. Per il RAID0, non penso proprio ci possano essere problemi, ma su questo punto non saprei confermare.
Allora visto che non ho il tempo e la voglia per stare dietro e queste configurazioni mi sa che andrò su un vista x64
Old 06-07-2009, 15:06   #10
floola
Bannato

Quote:
Allora visto che non ho il tempo e la voglia per stare dietro e queste configurazioni mi sa che andrò su un vista x64
Provali tutti e due, se ne hai modo (ovviamente, in modo legale), poi decidi. Non bloccarti per quelle che magari sono inezie. Se non provi, non sai.
Old 06-07-2009, 16:48   #11
Rastix
Member

L'Avatar di Rastix

Quote:
Provali tutti e due, se ne hai modo (ovviamente, in modo legale), poi decidi. Non bloccarti per quelle che magari sono inezie. Se non provi, non sai.
Windows 7 RC x64 è ancora in prova quindi scaricabile gratuitamente ? Da dove ?
Discorso raid 0 è uguale a vista ?
Grazie

Ultima modifica di Rastix : 06-07-2009 alle 16:53.
Old 06-07-2009, 17:02   #12
floola
Bannato

Quote:
Grazie
Sempre dal sito Microsoft lo trovi.
Per il RAID, non lo so.
Old 06-07-2009, 17:06   #13
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Grazie
Win 7 lo puoi scaricare dal sito della Microsoft.

questo è il link diretto

http://www.microsoft.com/windows/win.../download.aspx
Old 06-07-2009, 19:10   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Per le domande generiche su Win7RC utilizzate il thread in rilievo, grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP