|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
asus k8v-mx e hard disk sata
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà essermi utile.
Il mio problema è che la scheda madre asus k8v-mx al boot di avvio per la ricerca dell'hard disk sata a volte non riconosce l'har disk. Io ho settato l'hard disk col jumper tipo sataI, ho fatto l'aggiornamento del BIOS della scheda madre, ma niente... L'unica cosa che mi insospettisce è che generlamente il problema del riconoscimeto sorge qnd riavvio dal tasto di accensione il computer; tengo a precisare che questo tasto talvolta tende a bloccarsi. questo è quello che mi succede e che io noto, chiedo aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Hai provato ad aggiornare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
anche io ho una asus simile, è una k8v-deluxe o similare..
alcuni hd, anche con bios aggiornati, non me li legge ho risolto con un hitachi che me lo becca sempre... asus asus..non 6+tu!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile sul sito dell'asus, ma niente da fare. inoltre ho delle dispersioni di corrente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hai isolato la mobo dal case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusa la mia ignoranza, cos'è la mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
forse è la mother board?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
I distanziali ci sono, ho controllato.
Ora il problema è che ogni tanto, ovvero dopo un riavvio forzato dal bottone di accensione, il boot di sistema non mi riconosce più l'hard disk SATA, devo riavviare diverse volte dal bottone fino a quando non lo trova. Faccio notare che il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile, scaricata dal sito della ASUS. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.