|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
problema strano classificazione RAM
Ciao , sono nuovo e posto qui xkè non saprei dove altro farlo.
Allora io ho un sistema a 64bit vista home premium , di firma avevo 4 gb di ram ddr2 poi succesivamente ne ho messi altri 4 sempre ddr2 stesse frequenze...ho 4 banchi da 2gb l'1. quando avevo 4gb mi dava come punteggio 5.6 nela ram , ora che ho fatto questo piccolo upgrade mi da 5.0 !!! come mai ? il sistema è fluido non è mai crashato. Il pc l'ho preso da 1 mesetto e la ram lo messa da 2 giorni ma anche chiudendo tutti programmi mi da sempre 5.0 .... Ho anche provato a spostare le ram di banco in banco per fare stare i modelli = vicini...non sapendo se contasse o no. su cpu-z mi da 8192 Mbytes - Type DDR2 - Channels#2 - DRAM Frequency 400.0 vi posto x ultimo il mio sistema ovvero Sk video Ati 4870 Intel® Core™2 Quad Processor Q9400 scheda madre ACER non so il modello. Spero che qualcuno mi sappia rispondere perchè non capisco se sia un problema o un "bug" . Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che modello di ram sono precisamente? sono identiche a quelle già preinstallate?
il calo di punteggio potrebbe essere dovuto alla disattivazione della modalità dual-channel nel caso avessi montato modelli di memorie differenti in frequenze e timings. posta uno screenshot del programma CPU-Z nella sezione Memory. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

MY PCs: