|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
modem + router a cascata ma wireless non va
Ciao, ho la necessità di collegare in cascata un modem (ericsson hm210dp, purtroppo non configurabile) con un router netgear dg384g v5.
Data l'anomalia del caso ho potuto seguire relativamente la guida di Harry_Callahan. Il router non ha una porta WAN, però collegandolo semplicemente con la porta LAN ethernet al modem e al pc fisso, la connessione via ethernet funziona per il pc fisso. Il problema è collegare il portatile via wireless: aggancia il router ed entra in rete locale correttamente, però non ha accesso ad internet. Ho provato a smanettare con le impostazioni del router senza successo... potete aiutarmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il router ha una porta dedicata al modem ?
Per collegarti col fisso stai usando la composizione di windows ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No il router ha solo porte LAN, niente WAN purtroppo.
Il fisso si collega correttamente e internet funziona (collegato al router via ethernet), uso il terminale di ubuntu. Se provo a collegare il portatile (win vista) tramite ethernet funziona anche lui perfettamente. Se invece provo a collegare il portatile via wireless, niente internet. Però posso accedere alla configurazione web-based del router, quindi si aggancia al router.. Ho provato anche a scollegare il fisso e collegarmi solo via wireless, ma niente. Non è stranissimo che via ethernet funzioni e via wireless no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
anche se è un vecchio 3d e non so se hai risolto, io ho avuto lo stesso problema: un portatile con winvista non mi vedeva la rete wireless, nonostante il desktop riuscisse a navigare tranquillamente via eth!
ho risolto modificando semplicemente il canale di trasmissione wifi: da "auto", ho messo "canale 13" (uno a caso tra quelli disponibili)! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A me la rete wireless funziona e viene trovata correttamente, però solo in locale: il portatile collegato via wireless non riesce ad accedere alla rete internet esterna.
Ho smanettato per settimane sia sul router che sull'ericsson senza alcun risultato... sono stato costretto a gettare la spugna. Grazie lo stesso Siddhartha! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.