|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema audio ingresso Cuffie
Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con l'ingresso audio per le cuffie sulla parte frontale del mio Desktop dove ci sono anche le porte USB. Fino a diverso tempo fa se volevo usare le cuffie ed escludere gli altoparlanti bastava che infilassi il jack nel classico ingresso "verdino" e funzionva. Ora mi sono accorto che non va più e dalle cuffie nessun suono. Ho escluso che siano le cuffie visto che le ho provate sulla tv e vanno, e anche con un secondo paio di cuffie niente quindi credo sia proprio il connettore sulla scheda madre. Cosa posso fare? Come posso controllare o rimediare in autonomia? Tnx. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Up
|
![]() |
![]() |
#3 |
|
Proprio nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se si tratta della presa minijack femmina che si e' rotta
ho paura che non ci sia molto da fare. O sai mettere le mani al saldatore e provi a sostituirla o non vedo come altro fare, anche la sostituzione della scheda audio non porterebbe giovamento, visto che poi andrebbe comunque attaccata ai jack del pannello frontale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Uff! |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non dovrebbe essere difficile da smontare. Naturalmente il prerequisito è che tu sappia metter mani al saldatore o al limite possa appoggiarti su un amico che ne sia capace. Ma si è guastato così all'improvviso o dopo che hai messo le mani nel case o spostato / urtato il PC ? Se sei nella seconda condizione è possibile che si sia staccato il cavo che va dall'uscita audio della scheda madre al pannellino frontale. Ma le uscite audio posteriori vanno perfettamente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
No no, l'audio in se no ha alcun problema è propio il connettore anteriore vicino alle prese USB che non trasmette più niente se vi attacco le cuffie. Il fatto che abbia preso dei colpi è sicuro visto che ho il case tra i piedi e gli dò praticamente ginocchiate e sediate tutti i giorni. Provo a vedere se effettivamente si è semplicemente staccato un cavo o altro, di mettere mano al saldatore invece meglio di no. Tnx. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.