|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Rotta una porta USB ... Notebook recuperabile? help
Ciao a tutti..
unica volta che faccio usare il mio vecchio Amilo a qualcun altro: TRAC .. rotta una porta USB.. il problema è che rompendosi lo schermo è diventato nero, e restano accese contemporaneamente le spie caps locl num lock e bloc scorr ho provato a smontare il notebook fin dove arrivo con i miei cacciaviti, e tutti e 4 i contatti che ha la porta usb con la scheda madre/interfaccia usb erano dissaldati/staccati .. in sostanza ho potuto prendere la porta con una pinzetta e tirarla fuori del tutto avevo paura che facesse qualche contatto strano e speravo che togliendo del tutto la porta magari il pc andasse.. Niente, se provo ad accenderlo all' inizio sembra avviarsi normalmente, le ventole vanno e si accendono lo spie, dopo poco però si accendono quelle 3 maledette spie di cui vi dicevo, e lo schermo rimane sempre nero ![]() ![]() Possibile che senza porta usb faccia così? per voi è recuperabile andando di saldatore (o son saldature troppo piccole e vicine? ) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Quote:
Senza porta usb non dovrebbe cambiare nulla, in sostanza sono solo prolungamenti dei contatti della scheda madre... Ultima modifica di croma25td : 05-07-2009 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
le ho provate un pò tutte.. mi sa proprio che è come dici tu, qualcosa è andato in corto
![]() infatti non mi spiegavo il motivo per cui lo schermo non si accendesse proprio.. e perchè si fosse spento immediatamente con la rottura ![]() il pc si accende, si attiva il lettore dvd e son riuscito anche a tirar fuori il dvd, ma il disco rigido non arriva mai a girare e lo schermo non si accende mai... direi mobo andata ![]() ![]() ![]() ![]() R.I.P. AMILO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.