|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Collegamento firewire, fumo dal macbook e garanzia
Ciao a tutti,
Ieri, volendo trasferire un file dal pc al macbook (core duo del 2006), ho collegato tra i due un cavo firewire, operazione effettuata con successo già altre volte. Appena collegato il cavo, dalla griglia di dissipazione posteriore è uscito del fumo e una conseguente puzza di bruciato. ![]() Essendo scaduta l'applecare (da una settimana ![]() Sulla scheda logica nuova, mi pare, fosse la prima volta che provavo il collegamento e magari la scheda risultava fallata già dalla sua sostituzione. Fortunatamente il macbook non sembra dare altri problemi oltre a quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() ma ci vuole il porto d'armi per comperarli sti portatili?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
eh mi sembra diano altri tre mesi di garanzia sul pezzo sostituito
o almeno, l'apple center dove vado di solito fa così..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Hai 90 giorni di garanzia sul pezzo cambiato dal momento del cambio. Spero per te che sia ancora in garanzia quindi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No la scheda è stata sostituita un bel pò di tempo fa, sicuramente più di tre mesi!
A questo punto non so se conviene:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la terza
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
L'hai aperto per vedere cosa ha prodotto la fumata ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In questo momento mi serve assolutamente il portatile, e siccome sarebbe la prima volta che lo apro, preferisco non rischiare. Comunque penso proprio che dipenda dalla porta firewire: collegandola solo per un attimo, dalle preferenze non rileva il cavo collegato e ricomincia la puzza di bruciato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
ovviamente non fare altri tentativi, rischi danni peggiori...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Io opterei per la sostituzione fai-da-te. Una porta che puzza non è il massimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.