|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Vecchia parallela su pci express per commodore.
Ho la necessità di collegare un dispositivo tramite la porta parallela, ma il mio pc nuovo ne è sprovvisto.
Si trovano degli adattatori parallela-USB che ho visto sono forniti di un cd con dei driver, ma temo una incompatibilità, pare poi non supporti linux, tramite il quale volevo lanciare un particolare script di interfaccia. Ho pensato così ad una scheda, in commercio si trovano le pci a circa 10 euro, io dovrei però immagino prendere le pci express tipo queste: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb ma costano una esagerazione..... Secondo voi esitono altre soluzioni? Che mi consigliate di fare? Il dispositivo è un vecchio drive commodore connesso con un cavo xa1541 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok quindi ci posso mettere tranquillamente quelle ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
a parte che non mi sembra il caso El Cid di andare a scomodare precisi dati nominali degli standard... tanto perchè sono appunto nominali ma soprattutto perchè si sta parlando di una porta parallela.. non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro.. (voglio dire, li si parla di segnali elettrici direi quasi analogici...)
in ogni modo tornando IT: non credere che stando su PCI-ex o anche solo PCI non abbiano bisogno di driver.. informati sul chip che montano (che può tranquillamente essere lo stesso del corrispettivo USB) e spulciati un po il kernel di linux per vedere se è supportato nativamente sotto character devices...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
si si ed è giusto.. solo mi è sembrato strano parlare di collo di bottiglia di bus con una porta parellela, tutto qui
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ok
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte, prima intendo vedere se fra i pc vecchi della mia ditta rimedio qualcosa, poi magari ordino quella o sento in un negozio visto che eviterei i costi di spedizione..
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho preso quella segnalata da El Cid e sono riuscito a connettere il drive 1541-II a windows 7, poi metterò il link alla guida che sto scrivendo ora
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di fabrixx2 : 11-08-2009 alle 13:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.