|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Classe G e Classe N
Salve a tutti, toglietemi per cortesia un dubbio:
Un router classe N e una scheda di rete usb classe G, in termini di distanza di copertura (NON DI VELOCITA'), hanno gli stessi valori di un router classe N con scheda di rete USB classe N? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Per quello che io ho sperimentato, sì.
Nonostante il produttore promettesse una copertura fino a 5 volte maggiore, nessuna differenza apprezzabile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Bene, confermo, ho preso un Belkin classe N1, il meglio che c'è sul mercato, che promette una copertura outdoor di 485metri. La copertura a me necessaria sarà si è no 50 metri e come ostacoli tra il router e la chiave classe G ci sono solo i vetri di due finestre. Bene, è più forte il segnale del router base di fastweb!!! Scandaloso Qualcuno ha avuto esperienze contrarie alle nostre? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Pur accettando che la tecnologia è acerba, questa classe N puzza di fregatura come una carogna.
Il router che sto provando ha in bundle una scheda wifi classe N USB. A circa 10 metri (con tre muri, però) la scheda incorprata del notebook (classe G), ha perfino un segnale migliore di quella classe N USB. Risparmiatevi i soldi. Ultima modifica di hotchili : 07-07-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il contributo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.