Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2009, 15:18   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Le coincidenze: Cuffaro parla di alleanze con il pd...e Rutelli resuscita!!!

Quote:
"Sosteniamo la candidatura che ha riscosso più consensi"
Pd, Rutelli detta le condizioni: ''Sì a Franceschini ma solo se il suo programma è condivisibile"

Roma, 4 lug. - (Adnkronos) - "Noi non diciamo che si puo' andare in ordine sparso, ma che bisogna scegliere. Che non significa dire si' ma. Ma significa dire si' se". Francesco Rutelli ha chiuso l'assemblea della componente Liberi democratici del Pd assicurando il suo appoggio a Dario Franceschini nella corsa alla leadership del partito ma non al buio.


"Si sostiene la candidatura che ha riscosso piu' consensi, cioè Franceschini, se pero' il suo programma compatibile con gli obiettivi che noi indichiamo e se le responsabilita' sono condivise se realizzate in una costante collaborazione", ha detto il presidente del Copasir di fronte ad una platea che vedeva proprio Franceschini seduto in prima fila di fianco a Franco Marini.

"Se questo non succede resteremo democratici, ma saremo molto piu' liberi", ha aggiunto Rutelli.

Nel suo intervento il presidente del Copasir ha indicato i punti di riferimento che i democratici dovranno seguire per "recuperare cio' che il Pd ha perduto e conquistare cio' che serve per vincere". Rutelli ha quindi invitato a "superare le impostazioni di una leadership solitaria" e ha manifestato preoccupazione per "la natura del congresso". "Dobbiamo fondare davvero il partito per prendere atto che non c'e' riuscito di farlo".

La premessa di Rutelli e' che il Pd si trova in fase di "corto circuito": "Siamo in difficolta' nel popolo perche' siamo stati inchiodati da un 'politically correct' che non ha piu' ragione d'essere", ha detto. Troppi sarebbero gli esempi da fare per dimostrare che, anche nella parentesi di governo, il centrosinistra e poi il Pd sono venuti meno alla vocazione di esercitare un "riformismo incessante", dare "messaggi semplici" e realizzare effettivamente le riforme promesse.

Tutto questo, per Rutelli, "chiama in causa le capacita' di leadership". I rimedi sono necessari. "Bisogna superare l'impostazione di una leadership solitaria e valorizzare tutte le energie valide che il partito ha -ha detto-. Non giova promuovere un gruppo di fedelissimi del capo, anche perche' nessun capo potra' mai eguagliare capi populisti come Berlusconi".

In questo contesto, pero', Rutelli si e' tirato fuori dalla mischia: "Io ho scelto di assumere una responsabilita' istituzionale, che intendo assolvere -ha detto-. E' impossibile una mia diretta responsabilita' politica o un coinvolgimento nello scontro". Comunque il pluralismo nel partito, nel senso piu' ampio del termine, resta un valore importante: "Non si puo' ammettere che nel Pd ci sia una sola persona che si esercita a dire che una sola persona debba essere cacciata o espulsa a causa della sua posizione politica. Non si scherza su questo".

Poi, il presidente del Copasir ha messo in guardia sui rischi del congresso: "Mi preoccupa la natura del congresso. Lo statuto fu approvato per una conferma del segretario e non si adatta ad un contesto competitivo, perche' c'e' il rischio della nascita di maggioranze differenti o di alleanze pasticciate". E invece c'e' la "necessita' di essere uniti". Rutelli ha aggiunto: "Non mi piace un congresso che molti vivono come un regolamento di conti iniziato un quarto di secolo fa".

Per il presidente del Copasir un "congresso segnato da rivalita' del passato, che esprime una classe dirigente inadeguata, non sarebbe il congresso di rilancio ma il suo contrario". Invece, ha conlcuso Rutelli, "noi dobbiamo rianimare la speranza democratica, concorrere per quello che possiamo fare: costruire la maggioranza democratica di domani".


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...3.0.3507103225
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 15:19   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Rutelli c'e!!! Rutelli c'e!!! Rutelli c'e!!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v