Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2009, 16:18   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Le coincidenze: Cuffaro parla di alleanze con il pd...e Rutelli resuscita!!!

Quote:
"Sosteniamo la candidatura che ha riscosso più consensi"
Pd, Rutelli detta le condizioni: ''Sì a Franceschini ma solo se il suo programma è condivisibile"

Roma, 4 lug. - (Adnkronos) - "Noi non diciamo che si puo' andare in ordine sparso, ma che bisogna scegliere. Che non significa dire si' ma. Ma significa dire si' se". Francesco Rutelli ha chiuso l'assemblea della componente Liberi democratici del Pd assicurando il suo appoggio a Dario Franceschini nella corsa alla leadership del partito ma non al buio.


"Si sostiene la candidatura che ha riscosso piu' consensi, cioè Franceschini, se pero' il suo programma compatibile con gli obiettivi che noi indichiamo e se le responsabilita' sono condivise se realizzate in una costante collaborazione", ha detto il presidente del Copasir di fronte ad una platea che vedeva proprio Franceschini seduto in prima fila di fianco a Franco Marini.

"Se questo non succede resteremo democratici, ma saremo molto piu' liberi", ha aggiunto Rutelli.

Nel suo intervento il presidente del Copasir ha indicato i punti di riferimento che i democratici dovranno seguire per "recuperare cio' che il Pd ha perduto e conquistare cio' che serve per vincere". Rutelli ha quindi invitato a "superare le impostazioni di una leadership solitaria" e ha manifestato preoccupazione per "la natura del congresso". "Dobbiamo fondare davvero il partito per prendere atto che non c'e' riuscito di farlo".

La premessa di Rutelli e' che il Pd si trova in fase di "corto circuito": "Siamo in difficolta' nel popolo perche' siamo stati inchiodati da un 'politically correct' che non ha piu' ragione d'essere", ha detto. Troppi sarebbero gli esempi da fare per dimostrare che, anche nella parentesi di governo, il centrosinistra e poi il Pd sono venuti meno alla vocazione di esercitare un "riformismo incessante", dare "messaggi semplici" e realizzare effettivamente le riforme promesse.

Tutto questo, per Rutelli, "chiama in causa le capacita' di leadership". I rimedi sono necessari. "Bisogna superare l'impostazione di una leadership solitaria e valorizzare tutte le energie valide che il partito ha -ha detto-. Non giova promuovere un gruppo di fedelissimi del capo, anche perche' nessun capo potra' mai eguagliare capi populisti come Berlusconi".

In questo contesto, pero', Rutelli si e' tirato fuori dalla mischia: "Io ho scelto di assumere una responsabilita' istituzionale, che intendo assolvere -ha detto-. E' impossibile una mia diretta responsabilita' politica o un coinvolgimento nello scontro". Comunque il pluralismo nel partito, nel senso piu' ampio del termine, resta un valore importante: "Non si puo' ammettere che nel Pd ci sia una sola persona che si esercita a dire che una sola persona debba essere cacciata o espulsa a causa della sua posizione politica. Non si scherza su questo".

Poi, il presidente del Copasir ha messo in guardia sui rischi del congresso: "Mi preoccupa la natura del congresso. Lo statuto fu approvato per una conferma del segretario e non si adatta ad un contesto competitivo, perche' c'e' il rischio della nascita di maggioranze differenti o di alleanze pasticciate". E invece c'e' la "necessita' di essere uniti". Rutelli ha aggiunto: "Non mi piace un congresso che molti vivono come un regolamento di conti iniziato un quarto di secolo fa".

Per il presidente del Copasir un "congresso segnato da rivalita' del passato, che esprime una classe dirigente inadeguata, non sarebbe il congresso di rilancio ma il suo contrario". Invece, ha conlcuso Rutelli, "noi dobbiamo rianimare la speranza democratica, concorrere per quello che possiamo fare: costruire la maggioranza democratica di domani".


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...3.0.3507103225
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 16:19   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Rutelli c'e!!! Rutelli c'e!!! Rutelli c'e!!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v