Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 12:06   #1
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
[Aiuto] Danneggiamento notebook

Salve a tutti! Spero di non sbagliare sezione a chidere una vostra opinione in questa sezione!
Io ho un portatile della asus.. mi ha sempre dato qualche problemino (in futuro mai più un asus!!! ). Qualche giorno fa nella parte posteriore dello schermo, dove è incernierato, si è fatta come una piccola crepa.. non ci ho fatto più di tanto caso ma poi qualche giorno dopo si è staccato un piccolo pezzettino di plastica.. e da il delirio! Con il normale movimento dovuto all'apertura e chiusura dello schermo pian piano è venuta via tutta la plastica che ricopre la cerniera, e di qeusto passo lo schermo si scardinerà.. non so come fare x ripararlo! Ho visitato tutti i negozi possibili ed immaginabili della città e dei dintorni per cercare di trovare una soluzione, ma niente! Ho provato anche a contattare l'assistenza clienti (non vi dico la fatica a trovare un indirizzo per contattare asus! ) ma non ho ancora ricevuto risposta!
Il pc non è caduto o ha preso botte.. l'unica ipotesi che mi viene in mente è che col caldo si sia crepata la plastica.. mah.. qualche idea su come potrei fare a riparare il mio povero pc?

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Apocalise_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:25   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Apocalise_21 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Spero di non sbagliare sezione a chidere una vostra opinione in questa sezione!
Io ho un portatile della asus.. mi ha sempre dato qualche problemino (in futuro mai più un asus!!! ). Qualche giorno fa nella parte posteriore dello schermo, dove è incernierato, si è fatta come una piccola crepa.. non ci ho fatto più di tanto caso ma poi qualche giorno dopo si è staccato un piccolo pezzettino di plastica.. e da il delirio! Con il normale movimento dovuto all'apertura e chiusura dello schermo pian piano è venuta via tutta la plastica che ricopre la cerniera, e di qeusto passo lo schermo si scardinerà.. non so come fare x ripararlo! Ho visitato tutti i negozi possibili ed immaginabili della città e dei dintorni per cercare di trovare una soluzione, ma niente! Ho provato anche a contattare l'assistenza clienti (non vi dico la fatica a trovare un indirizzo per contattare asus! ) ma non ho ancora ricevuto risposta!
Il pc non è caduto o ha preso botte.. l'unica ipotesi che mi viene in mente è che col caldo si sia crepata la plastica.. mah.. qualche idea su come potrei fare a riparare il mio povero pc?
l'unica soluzione è l'assistenza asus
http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html
Old 04-07-2009, 13:33   #3
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

infatti è cio' che ho fatto... spero mi rispondino presto..

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Old 04-07-2009, 21:54   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
In ogni caso... spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:09   #5
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

chiedo scusa.. sapevo che avrei sbagliato sezione.. sorry..

Old 04-07-2009, 22:22   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Se il port e' in garanzia mandalo in assistenza, se non lo e' ti compri i ricambi su ebay e te le cambi, le cerniere di acer e asus sono famose per la loro debolezza.
Old 05-07-2009, 09:01   #7
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se il port e' in garanzia mandalo in assistenza, se non lo e' ti compri i ricambi su ebay e te le cambi, le cerniere di acer e asus sono famose per la loro debolezza.
Ho fatto cosi' per un HP. Ho acquistato cerniere e cover. Il lavoro e' stato piu' semplice di quello che credevo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:47   #8
Lictor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
il rischio resta anche per i netbook di tali marche?
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:37   #9
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Sto aspettando trepidante la risposta dell'assistenza.. se mai arriverà!
Cmq ho provato a dare un occhio su ebay... ma non ho trovato nulla.. qualcuno non è che potrebbe aiutarmi?

Old 05-07-2009, 14:51   #10
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

casomai vi andasse di vedere com'è il danno...

http://img41.imageshack.us/i/03072009001u.jpg/

http://img33.imageshack.us/i/03072009x.jpg/

Old 05-07-2009, 20:29   #11
el ruvido
Member

Iscritto dal: Oct 2008
stabilito che non ti vorrei come fotografo al mio matrimonio, dammi il modello di notebook che proviamo a cercare la parte di ricambio. Sembra che il problema non siano le cerniere ma il bottom housing.
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 22:10   #12
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi
stabilito che non ti vorrei come fotografo al mio matrimonio, dammi il modello di notebook che proviamo a cercare la parte di ricambio. Sembra che il problema non siano le cerniere ma il bottom housing.
il mio E51 non è portato per far foto in effetti! xD
Cmq il modello è Asus Pro 31Sr... purtroppo l'assistenza non ha risposto.. spero che ad andare a domani o massimo martedì mi contattino...

Old 06-07-2009, 09:38   #13
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

navigando in rete e spulciando le varie pagine ho trovato un altro modulo da compilare: http://notebook.asus.it/rma/ticket/disclaimer.asp

l'assistenza non risponde... mi meraviglio che una marca rinomata come asus dia tali problemi!

Intanto la cerniera ha definitivamente ceduto.. ora credo che cercherò di salvare i dati... ormai ho paura sia rimasto solo questo da fare...

Old 06-07-2009, 19:57   #14
el ruvido
Member

sorry, non avevo capito che fosse in garanzia.

devi semplicemente compilare il modulo rma e seguire le istruzioni. ti mandano il corriere espresso a spese loro per il ritiro e la riconsegna
Old 06-07-2009, 20:17   #15
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

li ho contattati venerdì e ancora nessuno si è fatto sentire..

Old 06-07-2009, 21:16   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
preparati comunque ad avere il pc fermo per almeno un mese, l'assistenza asus è una delle peggiori di solito seguita solo da quella acer.
Old 06-07-2009, 21:31   #17
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Io direi anche 2... visto che ci metteranno solo un mese x rispondermi...

Old 07-07-2009, 16:37   #18
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Mi hanno finalmente risposto inviandomi 3 mail con tutta la modulistica necessaria. Ora spedirò il mio caro portatile sperando che questo torni a casa sano e salvo il più presto possbile...

Old 07-07-2009, 21:01   #19
el ruvido
Member

Quote:
preparati comunque ad avere il pc fermo per almeno un mese, l'assistenza asus è una delle peggiori di solito seguita solo da quella acer.
parli con cognizione di causa o per sentito dire?

da 2 anni l'assistenza asus e in assoluto la migliore per i note consumer.
E' vero che qualche anno fa le cose non andavano bene ma quando un'azienda rivoluziona in positivo le politiche di assistenza, credo ne vada preso atto.

E ti assicuro che non e' facile portare avanti un centro assistenza quando il 60-70% degli interventi eseguiti in garanzia (con tutti i costi annessi a carico dell'azienda) si conclude con un "no fault found" .
Drivers in conflitto, casini software o semplicemente persone che comprano un pc non avendo nemmeno idea di come si accenda.

Bisognerebbe passare un po' di tempo "dall'altra parte" prima di sputare sentenze sui centri assistenza; ti assicuro che, a parte le risate per le segnalazioni dei guasti piu' improbabili, non e' molto gratificante.
Old 07-07-2009, 21:13   #20
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Beh io mi appresto a spedire il pc non appena troverò il modo migliore per imballarlo.. non appena tutto questo sarà finito vi farò un resoconto di come sarà andata la faccenda..

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian