|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema eutelia e router
salve a tutti...ho un problema che mi affligge da giorni e spero che qualcuno mi aiuti...
io ho l'adsl di eutelia e fino ad oggi usavo un modem usb che si connetteva con una connessione pppoa creata dal cd di installazione stesso che nn mi ha dato mai problemi...adesso pero avevo bisogno di collegare piu periferiche ad internet e cosi ho acquistato il modem-router della tp-link td-w8901g e qui sono iniziati i problemi... dopo aver configurato tutto in modo che il modem sia sempre collegato ad internet riuscivo a navigare ma ho avuto necessita di staccarlo dall'alimentazione e al riavvio noto che nn funziona piu internet...entro nelle impostazioni e vedo che nn riesce ad ottener gli indirizzi dall'isp(ip, dns, subnet) cosi provo a farlo connettere manualmente ma niente..dopo varie prove si connette...provo a riavviarlo e di nuovo lo stesso problema...cosi quando si connette di nuovo mi sono segnato tutti i valori che aveva ottenuto dall'isp in modo da darglieli io manualmente ma dall'isp ottiene un subnet cosi 255.255.255.255 e qnd lo vado ad inserire nelle impostazioni manuali mi dice che nn è possibile inserire qst subnet...nn so piu che fare...nn posso stare li vicino al router ogni volta che va via la corrente per controllare che si connetta...qualcuno ha una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mi ero scordato una cosa...ho provato a connettermi anche solo con un modem-router con una sola porta lan (alice gigaset con firmware modificato Router ADSL Dynalink) ma qst nn riusciva a connettersi neanche per un secondo anche se avevo messo tutte le impostazioni giuste...sapete cosa possa essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sicuramente per periferiche intendi un notebook(spero)...se si qual'è il suo SO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il computer dei test ha xp...le altre periferiche nn sono pc...cmq il problema è che il modem-router nn riesce ad ottenere i dati della connessione dal provider mentre il modem usb nn ha problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora nessuno ha qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.