|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Netbook : boom finito ?
Secondo me.......si
![]() e se non è finito, di certo si è attenuato il fenomeno, la moda....in effetti, tranne che per un ristretto numero di persone, il netbook è stato (è) poco piu' che uno sfizio ![]() Riconosco, però, che ha contribuito prepotentemente, ad un notevole calo di prezzi dei notebook voi che ne pensate -
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() E poi fatto da non sottovalutare il costo più basso rispetto ai notebook. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
A mio parere oltre che ad una moda, sono anche utili ma in pochi ambiti, per esempio cercare informazioni o avere sottomano dei documenti ovunque.
Ma di sicuro io non riuscirei a usarli per più di un oretta al giorno, in situazioni di ''emergenza'', preferisco un notebook normale per ''lavoro''. Invece l'atom in generale lo trovo un ottima cpu, per pc a basso consumo e basse pretese(msn, internet base, mail, word-processing) insomma un muletto tuttofare. Per esempio con un 200 euro ci si assembla un pc perfetto per quasi tutto ciò che concerne internet. Poi conosco fin troppa gente che spende 300€ credendo di avere una roba che costa poco e và come un coreduo...e poi rimane delusa...bhe quà è un'altra cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Secondo me vedendo gli ultimi modelli si è perso il vero concetto di "netbook" di quando era nato.
Il netbook dovrebbe essere un ultra-portatile economico per internet, posta e applicazioni comunque leggere. Se invece ora andare i un negozio trovate quasi solo netbook dai 300 € in su, con schermi sempre più grande e sempre più potenti...sinceramente preferivo i primi modelli più economici e adatti all'uso che se ne fa
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
ho avuto modo di provare diversi notebook usciti sul mercato nell'ultimo anno: 9", 10" e 11".
alla fine, preferisco sempre, per un utilizzo "generalista", il mio notebook da 13". |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Se ne vendono ancora tanti, quello che mi dispiace è che quelli equipaggiati con linux son pochi, peccato perche' era un ottimo sistema per far usare il pinguino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
i consumi non sono cosa da ridere, anzi con un laptpop si riescono avere prestazioni e consumi ridicoli rispetto ad un desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ne ho comprato uno a inizio maggio (vi scrivo da li, un asus eeepc 1000he) e mi ha accompagnato nel mio girovagare per il mondo. E' sicuramente più comodo che un portatile "normale". Per questo uso è perfetto. Non so se l'arrivo di smartphones sempre più potenti (con un calo di prezzo) li scalzerà dalla loro nicchia di mercato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Oddio c'e notbook notebook
![]() Scusatte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Secondo me i netbook avranno sempre una nicchia di mercato anche perchè non oso immaginare le dimensioni di uno smartphone con uno schermo di 9/10"
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi secondo me un netbook si deve affiancare assolutamente ad un notebook e/o ad un desktop.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevi non si deve affiancare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
L'idea é buona,il problema é che i prezzi,in proporzione all'hardware,che é sempre il solito atom con il chipset 945 fanno veramente schifo,stanno scendendo finalmente,ma cmq son sempre troppo alti imho.e se uno ha necessità di un portatile,se a casa nn ci sono altri pc,lo schermo da 10 toglie qualche decimo di vista sicuro nell'uso continuato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quotissimo ! e questo la dice lunga sulla loro utilità quotidiana..... ![]() -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Certo, si tratta letteralmente di fantascienza, ma a me intriga ![]() Per il resto, ho sempre trovato i netbook troppo piccoli per le mie mani, più che per gli occhi, ma di sicuro sono una manna dal cielo per chi viaggia molto
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no no intendevo che si deve affiancare nel senso che lo trovo utile solamente a persone che han già un notebook e/o un desktop e per esigenze personali han bisogno di una maggiore portabilità..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.