|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[NEWS] Suona il telefonino, si paghino i diritti
03 Luglio 2009 ore 09:30 di: Giacomo Dotta
![]()
Se il telefonino suona in pubblico, tutto il pubblico lo ascolterà. Il sillogismo è diretto: se il pubblico ascolta, l'autore deve ricevere un compenso per la performance musicale portata in pubblico e non soltanto per la fruizione privata del brano. Questa è la teoria di una associazione che raccoglie 350000 autori e che ha sporto denuncia contro AT&T per i mancati compensi agli autori derivanti dall'uso in pubblico delle suonerie musicali. Ma trattasi, con tutta evidenza, dell'ennesima zona grigia nella controversa normativa per la tutela del copyright. Fonte: WebNews
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
dipende per quanto tempo suona però, non credo che 2-3 secondi di squillo possano portare al pagamento di diritti e poi cosa fanno, mettono un responsabile della riaa dietro ad ogni persona con un cellulare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Ma che ci lecchino pure sta ceppa dai
![]() Ok vai, che facciano pure sta cosa, voglio vedere che fanno...raddoppiano la popolazione mondiale mettendo una "guardia" dietro ad ogni persona? ![]() Ma leatevi vai
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e chi ha comprato la suoneria al bel costo di 2€ o 5€ la quale era venduta proprio per codesto uso che fa?
viene preventivamente e immediatamente arrestato perchè ha trillato il suo telefono con una canzone dell'ultimo album degli U2?? ![]() non è il mio caso, ma di persone che hanno usato questi servizi ce ne sono state a milioni visto che ormai ogni telefonino è polifonico e può usare come suoneria file mp3 mi stupoisco che non abbiano penmsato a denunciare tutti i possessori di cullarri nell'intero suolo terrestre
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.