|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
|
Oc E7200 Situazione incomprensibile.
Salve,
Vi scrivo di una cosa che con le mie attuali conoscenza non si spiega. Intanto ecco la mia config: Intel Core Duo2 E7200 2,53ghz Asrock P43 1600 Twins 2gb Ram OCZ XTC GOLD DDR3 1066mhz CL7 Ali 450w Gold Dual Fan ( 35€, non è un granchè lo sò ) HD 4870 512mb ddr5 Eccovi uno stamp di un overclock normale ( in cui onestamente già il voltaggio mi sembra altino ). http://img98.imageshack.us/img98/3539/69455681.jpg Ora il problema è che nonostante abbia messo sù lo xigmatex s1283, il processore non riesce a completare nemmeno 5 secondi di orthos, e superpi mi crasha pure a 1m figuriamoci a 4m o a 32m, con frequenza a 3,6 ghz e voltaggio a 1,368 ( cioè il massimo consigliato per questo 45nm), se invece scendo a 3,5ghz riesco bene a far girare orthos.Ho provato anche ad aumentare il voltaggio delle ram a 1,71v (che non sò se è tanto o poco, ma sembrerebbe che standard stiano a 1,56 ).Le temperature massime dopo 20minuti di orthos con frequenza 3,5ghz e volt 1,368 sono di 55° per core. Quindi ottime, allora mi domando, come riesce la gente a usare questo processore a 3,8ghz con voltaggio di 1,368 ?? Sarà che devo cambiare altri voltaggi sul nb o sul vtt? Concludo dicendo che ovviamente le ram sono impostate con latenze oltre il cas 7 e con command rate a 2t, e che al massimo passano da 533 a 580mhz ( frequenze normalissime per delle buone ocz ). Io giuro non ci capisco nulla, cosa potrebbe essere, cosa sbaglio?? Ultima modifica di JaCkRuShAnTe : 04-07-2009 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
rimpicciolisci l'immagine, grazie
ps. hai visto nel clocking club? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
|
Mah si ho dato un'occhiata quà e là anche su google, ma non è che ci sia qualcuno nella mia precisa situazione, fosse stato un problema generico avrei trovato qualcosa di sicuro, invece riguarda la mia specifica configurazione, magari chi se ne intende di più potrebbe anche dirmi che è un problema di alimentatore, o che la scheda madre non sopporta fsb oltre i 350mhz ( che ne dubito fortemente ), o in casi estremi potrebbe essere che ho sbagliato qualche settaggio da bios ( ma anche questo è un pò strano ), se qualcuno ci capisce qualcosa mi dia un consiglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.