|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
78€ per 4 giga di ram sono tanti?
Devo mettere 4 giga di ram al imac 2,66 Ghz 20",
la marca è Iceberg, sono tanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mai sentita sinceramente..ma io ho speso 60 € per farmela installare quando ho preso il macbook..marca Kingstone...
tenendo però conto che si son tenuti i miei due moduli da 1 GB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dipende da quale versione di iMac (e quindi di ram) hai:
- iMac 20" "early 2008" -> DDR2 pc2-6400 (800Mhz) - iMac 20" "early 2009" -> DDR3 pc3-8500 (1066Mhz) Nel primo caso sì, sono tanti: le trovi attorno ai 55€ (comprensive di spedizione) sul sito della Crucial qui http://www.crucial.com/eu/store/list...29%20MB324LL/A Nel secondo caso sono sempre tanti: 65€ circa, sempre spedite, sempre sito Crucial http://www.crucial.com/eu/store/list...29%20MB417LL/A
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
versione 10.5.7
proces. 2,66 ghz intel core duo memoria 2 giga 800 mhz DDR2 SDRAM quella che prendero sono 2 banchi da 2 giga (2x2giga della Iceberg) fammi sapere se è troppo altrimenti disdico l'ordine, da tener conto che è su un negozio dove vendono mac e dove ho preso il mio dunque niente spese spedizione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, sono troppi, e la marca non è tra le più note, quindi fossi in te eviterei.
Ripeto, se vuoi risparmiare e avere delle memorie sicuramente funzionanti, ordinale direttamente dal sito della Crucial qui http://www.crucial.com/eu/store/list...29%20MB324LL/A Sono veloci a spedire, ed in tutto vai a spendere 56,39€, per memorie tra l'altro garantite a vita ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dici?
mi ha detto che sono le stesse che monta la apple e poi le spedizioni non le pago, li quanto saranno? be poi ho la certezza che ho garanzia 2 anni e posso andarci di persona sarebbero 21 € in piu, le spedizioni saranno almeno 10 € su quel sito, giusto? poi la spedizione ha un traking o spediscono a lettera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Le stesse che monta Apple??? Mai sentite davvero...
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
o le stesse o magari è la stessa ditta che le fa come per altre cose diciamo,
non vorrei essermi espresso male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per quanto riguarda le memorie i marchi si dividono in due categorie:
- i produttori dei chip di memoria ( Infineon, Hyunday, Hitachi, etc.. ) - gli assemblatori di moduli di memoria per sistemi ( Crucial, Corsair, Kingstone, etc. ). Iceberg non l'ho mai sentita e vista in nessuna di queste due categorie....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho detto che in totale vai a spendere 56,39€ spese di spedizione INCLUSE, con ricevimento in un paio di giorni. Le "tue" hanno garanzia 2 anni? Queste sono garantite A VITA. Stai tranquillo che sui Mac non vengono montate le Iceberg di serie: solitamente trovi Samsung o Hynix.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
pure per me il prezzo è troppo alto, 1 anno fa ho preso 4 Gb Corsair per l'iMac, il modello con cas basso etc.etc. e le pagai 80 euro spedite...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Iceberg Tecnology
Iceberg Tecnology è un ottimo produttore (assemblatore) di componenti elettronici specializzato per MAC. Credo che monti chip samsumg.
Come qualità e garanzia vai sul sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latina
|
Confermo la qualità della Iceberg Tecnology che trattiamo nel nostro store. Se vuoi andare sul sicuro prendi le Kingston KTA con garanzia a vita, sono le uniche certificate dalla stessa Apple. Le istalliamo da anni sui Mac e sono perfette in termini di prestazioni e qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() basta siano DDR2 a 800 MHz... i "certificati" sono solo specchietti per le allodole.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
non direi, Kingston progetta e testa le ram con Apple appena vengono presentati modelli di nuovi Mac. Le ram per i portatili hanno un minor consumo della batteria e quelli per il Mac Pro riducono l'utilizzo delle ventole interne. Considera anche la garanzia a vita di questi prodotti e la poca differenza di prezzo rispetto a ram "generiche".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ps: 78 euro è un furto. Ultima modifica di manowar84 : 04-07-2009 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, allora posso andare sul sicuro, anche io le prendo da un rivenditore apple da dove ho preso il mio iMac, inizialmente lui voleva rifilarmi quelle originali da 90 e passa, io ho optato per una non originale e lui ha proposto quelle, a 65 + iva, magari me le fa senza iva al max pago 78 iva inclusa. sono due banchi da 2 (22giga), molti mi dicono che è un furto, te che sei rivenditore e sai che cosa costano mi dai un parere sul prezzo? Oggi ho chiamato in negozio e mi hanno detto che le hanno gia messe in ordine mi sa che le devo prendere per forza li ormai, fammi sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
contattami e ti faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora, c'è un thread apposito SOLO per le ram dei Mac qui sopra, in cui se leggi sono state spulciate le più svariate marche con i modelli più vari e tutti i prezzi possibili: il consiglio stabile è "Crucial dal loro sito".
Tu in realtà hai già deciso che quella è l'offerta che fa per te, quindi questo è il classico thread "Convincetemi a non..", in cui la persona ha già deciso, ma sente dentro di sè di stare per fare un errore, quindi vuole il parere degli altri, per poi fare lo stesso quello che si era prefissato. A prescindere dalla perdita di tempo, io almeno eviterei di chiedere consiglio proprio ad un rivenditore al dettaglio, che vende tramite un sito, presente fino a poche ore fa anche nella sua firma: il suo consiglio sarà quantomeno "poco oggettivo" (senza offesa per Guidox2) ![]() Che poi le Kingstone siano ottime ram è fuor di dubbio, ma il miglior rapporto qualità prezzo lo hai altrove, poi fai tu..
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Lavoriamo da sempre su Mac e tutti i prodotti consigliati sono prima testati sul campo lavorativo (ambito grafico e non) da noi e poi consigliati ai nostri utenti Mac. L'etichetta "rivenditore al dettaglio" non rispecchia la nostra passione e voglia di condividere le nostre esperienze con altri utenti Mac. I nostri consigli sono sempre motivati dalla qualità del prodotto e dal rapporto qualità/prezzo. Se un prodotto non rispecchia queste regole è fuori dalla nostra "lista". La scelta di rimuovere la firma è stata proprio per evitare queste "influenze". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.