|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
foto e cornice
ciao a tutti,
devo a breve partecipare ad una mostra fotografica: in pratica ho stampato in fogli da 25x30,ma molte foto le avevo tagliate in PP quindi ai lati è presente una parte bianca. Io pensavo di prendere le cornici da 25x30 e poi tagliare la parte bianca e metterci qualcos'altro. Il problema è cos'è questo "qualcos'altro"??!? Forse è meglio lasciare la parte bianca? Oppure tagliarla e lasciare il vuoto? Oppure attaccare sotto un cartoncino? Insomma voi che fate di solito? Grazie a tutti ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
è preferibile utilizzare colori neutri come il bianco e i nero, in funzione del contenuto delle foto e anche dell'ambiente dove vanno esposte.
Solitamente vado in bianco ( Questa, diciamo, è la linea classica. Altrimenti una volta ho visto una ragazza che nello spazio tra la foto e la cornice aveva dipinto quello che lei immaginava come prosieguo della foto; molto d'impatto ma bisogna essere bravi. P.S. E' sempre meglio inserire le foto in cornici più grandi (ad esempio una stampa in A4 in una cornice A3) dando così più respiro al "quadro". in bocca al lupo! ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
semplicemente ritaglio il foglio delle dimensioni del picoglass e in alcuni casi ne approfitto per scriverci il titolo della foto. e poi con un po' di biadesico applico la stampa sopra.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.