|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Disco morto del raid e bsod
Ciao a tutti,
ho una macchina con un processore quad core, scheda madre asus p5qpro e 4 dischi(samsung da 500gb) in raid 10 con il controller del p5qpro. Tutto funzionava bene fino a che non si è rotto un disco del raid. La cosa strana è che non si capiva bene cosa stava succedendo in quanto il pc si avviava ma subito dopo aver fatto log in(questione di 20 secondi) veniva fuori ogni volta una bsod(tral'altro ogni volta diversa )...Non si capiva niente! il pc è rimasto spento per due giorni poi l'ho acceso e durante il boot mi fa vedere che uno dei dischi del raid era andato. Allora tolgo il disco in questione, lo provo in un altro pc ed effetivamente non funziona proprio. Sembra che sia morto. il pc ha funzionato per due tre giorni e poi di nuovo bsod!! tengo a precisare che il sistema attualmente funziona con 3 dischi quindi con il raid degradato. L'ho spento per un'ora, l'ho acceso e di nuovo funziona. Adesso io vorrei capire a cosa potrebbe essere dovuto un comportamento del genere? può essere un surriscaldamento di qualche componente che provoca questi bsod? grazie.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao come sei messo a UPS? l'alimentatore e' apposto?Con queste due cose ok il 90% dei problemi HD si eliminano,i dischi sono molto sensibili agli sbalzi di corrente!..ma anche il resto..
![]() Il tuo problema , vista la sporadicita' dell'evento, puo' essere quello... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente ups
![]() il pc è nuovo(ha 3 mesi di vita) quindi anche l'alimentatore... non mi ricordo la marca dell'alimentatore ma so che è un 650w.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente c'è un problema con la rete elettrica ![]() adesso controllo meglio e vi dico...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.