|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio notebook per la grafica 3d
Ciao a tutti
![]() ho deciso di cambiare portatile e ho un budget intorno ai 1500€ contando che studio e lavoro nell'ambito della progettazione 3d di trasporti (automobili, yacht, ecc) mi serve un portatile con una bella dose di RAM e una buona scheda video qualche informazione giusto magari per rendere la ricerca più selettiva: - Necessito assolutamente di Windows Xp (il programma ke uso per modellare non gira bene su vista, incompatibile) - Ram e scheda video ottimi (possibilmente di ultima generazione) - Non mi interessa molto la durata della batteria - Attualmente ho un Sony vaio...mi sono abituato 1pò ai colori vividi quindi..non vorrei passare ad uno schermo troppo spento...non so se mi spiego ^^ Per ora è tutto, vi ringrazio in anticipo per i consigli ![]()
SCHEDE DI RETE INTEL 2200BG - RISOLVE TUTTI I TUOI PROBLEMI Ultima modifica di Dink : 03-07-2009 alle 02:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Dell Precision M4400, chiama un commerciale Dell per farti fare il preventivo
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ho visto le caratteristiche e sembra proprio che faccia al caso mio
anche se a dir la verità, avrei preferito una scheda video più potente...ma forse poi sforiamo troppo con il prezzo? Domanda, qualora prendessi un Dell, mi conviene prenderlo direttamente dal sito? quando ci metterebbero a spedirlo più o meno? Grazie mille ancora ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
leggo nelle recesioni sotto alla pagina ufficiale
http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...=itbsdt1&s=bsd che ha dei problemi audio... a me l'audio mi serve per sentire qualche MP3,film e magari qualche gioco... lo devo evitare per questo motivo? ![]() ah, non so se è utile, ma praticamente il 99% ho le cuffie ^^
![]() |
#5 |
Senior Member
|
boh, ce l'hanno due miei amici e non hanno nessun problema audio ne con xp ne con vista 64; per la VGA conta che la 3700 costa 900€ in più
![]() Altrimenti ci sarebbero HP 8530w o Fujitsu Celsisu H solo che costano sui 2.000 ad andar bene ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
|
guarda, te l'assicuro per esperienza personale che un notebook per la grafica 3d non esiste, o meglio, se hai intenzione di lavorarci seriamente qualunque tipo di notebook è problematico per due semplici motivi :
1) se hanno un hardware buono costano un occhio della testa, ben sopra i 1.500€ 2) con un hardware potente si profilano inevitabilmente problemi di surriscaldamento che limitano le prestazioni (se non ti bloccano il sistema facendoti perdere il lavoro come mi è successo più volte) e grossi problemi di autonomia. credimi ti conviene farti un buon desktop con un core intel i7 (250€), una quadro fx 570(250€), un monitor samsung t240 da 24" (300€), gli altri componenti vitali quali scheda madre+alimentatore+dvd drive+hard disk 250gb intorno ai 200€, con 1000€ ti sei fatto un Signor Fisso, e affiancarci un buon netbook da 10" per lavori meno pesanti che non ti spacca la schiena quando lo porti in giro e garantisce una buona autonomia, o un subnotebook da 12", il problema che stò avendo è trovare un netbook con unità ottica che non costi un rene ma prima o poi uno col dvd drive a prezzi accessibili lo faranno...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh ma se uno ci deve lavorare col NB? mica tutti possono permettersi un lavoro sedentario
![]() Inoltre le workstation portatili di problemi di surriscaldamento non ne hanno, per esperienza reggono benissimo anche 15-20 ore di lavoro intensivo di rendering, modellazione e photoshop a Luglio con 35° senza crashare o rompersi ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
certo, ma stiamo appunto parlando di workstation portatili, non di notebook, e una macchina del genere, magari della dell, costa abbondantemente sopra i 2500€ per avere un hardware completo, il che ci riporta al mio punto 1), un tantino fuori budget
![]()
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco Ultima modifica di Aionico : 03-07-2009 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
beh conta che io con il mio umilissimo sony vaio con 1.5 gb di ram, una ge force 6400 da 128 (skiiiiiiiiiiiiifooo)
ci faccio progetti enormi (yacht interi, parlo di esterni)...con un supporto di ventola sotto, vado benissimo. Mi serve necessariamente portatile perchè devo portarlo 1pò ovunque, tra cantiere, università e roba varia. Questo dell sinceramente mi piace molto, se poi mi dite che non ha problemi di audio... chiamerò sicuramente per un preventivo. Espandibile fino a 8gb di ram.......mica male ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Recentemente è stato aperto il thread ufficiale sul dell m4400.
Quindi se ti servono ulteriori informazioni da chi l'ha acquistato, ti consiglio chiedere lì. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1974824&page=2
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
![]() Perchè non l'ho saputo prima? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cosè questa storia dei refurbished? XD
a me serve con windows XP......mi conviene prenderlo dalla dell? ma sto Dell Precision M4400, con un 1400 non ce la faccio vero?
![]() |
#14 |
Member
|
http://www.tecnocino.it/articolo/ref...omprare/12526/
si tratta sostanzialmente di acquistare un prodotto "come nuovo" dal produttore che era difettoso ma che è stato riparato e recuperato, ma che con questa operazione perde comunque il 30% del suo valore...niente male, non sapevo di questa storia, ho visitato la sezione refurbished della apple e vendono i macbook recuperati ai prezzi che dovrebbero fare normalmente se non fossero dei mafiosi ![]() tra l'altro i prodotti sono coperti comunque da garanzia, il caso di problemi valgono tutte le regole di quelli presi per "nuovi", solo che si paga il 30% in meno, mi chiedo se anche gli altri produttori di cell/portatili hanno una sezione refurbished come la apple per acquistare a prezzi scontati, ora vedo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.