Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 02:19   #1
Dink
Member

L'Avatar di Dink

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio notebook per la grafica 3d

Ciao a tutti

ho deciso di cambiare portatile e ho un budget intorno ai 1500€

contando che studio e lavoro nell'ambito della progettazione 3d di trasporti (automobili, yacht, ecc) mi serve un portatile con una bella dose di RAM e una buona scheda video

qualche informazione giusto magari per rendere la ricerca più selettiva:
- Necessito assolutamente di Windows Xp (il programma ke uso per modellare non gira bene su vista, incompatibile)
- Ram e scheda video ottimi (possibilmente di ultima generazione)
- Non mi interessa molto la durata della batteria
- Attualmente ho un Sony vaio...mi sono abituato 1pò ai colori vividi quindi..non vorrei passare ad uno schermo troppo spento...non so se mi spiego ^^

Per ora è tutto, vi ringrazio in anticipo per i consigli

Ultima modifica di Dink : 03-07-2009 alle 02:25.
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:39   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Dell Precision M4400, chiama un commerciale Dell per farti fare il preventivo
Old 03-07-2009, 13:47   #3
Dink
Member

L'Avatar di Dink

ho visto le caratteristiche e sembra proprio che faccia al caso mio

anche se a dir la verità, avrei preferito una scheda video più potente...ma forse poi sforiamo troppo con il prezzo?

Domanda, qualora prendessi un Dell, mi conviene prenderlo direttamente dal sito? quando ci metterebbero a spedirlo più o meno?

Grazie mille ancora
Old 03-07-2009, 13:50   #4
Dink
Member

L'Avatar di Dink

leggo nelle recesioni sotto alla pagina ufficiale

http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...=itbsdt1&s=bsd

che ha dei problemi audio...

a me l'audio mi serve per sentire qualche MP3,film e magari qualche gioco...

lo devo evitare per questo motivo?

ah, non so se è utile, ma praticamente il 99% ho le cuffie ^^
Old 03-07-2009, 16:10   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

boh, ce l'hanno due miei amici e non hanno nessun problema audio ne con xp ne con vista 64; per la VGA conta che la 3700 costa 900€ in più la 1700 è uguale alla 770 solo con frequenze più alte e quindi consumo maggiore e ti posso dire che ci si lavora bene soprattutto con software open GL.
Altrimenti ci sarebbero HP 8530w o Fujitsu Celsisu H solo che costano sui 2.000 ad andar bene
Old 03-07-2009, 17:30   #6
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
guarda, te l'assicuro per esperienza personale che un notebook per la grafica 3d non esiste, o meglio, se hai intenzione di lavorarci seriamente qualunque tipo di notebook è problematico per due semplici motivi :

1) se hanno un hardware buono costano un occhio della testa, ben sopra i 1.500€

2) con un hardware potente si profilano inevitabilmente problemi di surriscaldamento che limitano le prestazioni (se non ti bloccano il sistema facendoti perdere il lavoro come mi è successo più volte) e grossi problemi di autonomia.

credimi ti conviene farti un buon desktop con un core intel i7 (250€), una quadro fx 570(250€), un monitor samsung t240 da 24" (300€), gli altri componenti vitali quali scheda madre+alimentatore+dvd drive+hard disk 250gb intorno ai 200€, con 1000€ ti sei fatto un Signor Fisso, e affiancarci un buon netbook da 10" per lavori meno pesanti che non ti spacca la schiena quando lo porti in giro e garantisce una buona autonomia, o un subnotebook da 12", il problema che stò avendo è trovare un netbook con unità ottica che non costi un rene ma prima o poi uno col dvd drive a prezzi accessibili lo faranno...
Old 03-07-2009, 17:33   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

eh ma se uno ci deve lavorare col NB? mica tutti possono permettersi un lavoro sedentario
Inoltre le workstation portatili di problemi di surriscaldamento non ne hanno, per esperienza reggono benissimo anche 15-20 ore di lavoro intensivo di rendering, modellazione e photoshop a Luglio con 35° senza crashare o rompersi
Old 03-07-2009, 18:20   #8
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

certo, ma stiamo appunto parlando di workstation portatili, non di notebook, e una macchina del genere, magari della dell, costa abbondantemente sopra i 2500€ per avere un hardware completo, il che ci riporta al mio punto 1), un tantino fuori budget

Ultima modifica di Aionico : 03-07-2009 alle 18:24.
Aionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:27   #9
Dink
Member

L'Avatar di Dink

beh conta che io con il mio umilissimo sony vaio con 1.5 gb di ram, una ge force 6400 da 128 (skiiiiiiiiiiiiifooo)

ci faccio progetti enormi (yacht interi, parlo di esterni)...con un supporto di ventola sotto, vado benissimo.

Mi serve necessariamente portatile perchè devo portarlo 1pò ovunque, tra cantiere, università e roba varia.

Questo dell sinceramente mi piace molto, se poi mi dite che non ha problemi di audio... chiamerò sicuramente per un preventivo.

Espandibile fino a 8gb di ram.......mica male
Old 04-07-2009, 08:09   #10
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Recentemente è stato aperto il thread ufficiale sul dell m4400.
Quindi se ti servono ulteriori informazioni da chi l'ha acquistato, ti consiglio chiedere lì.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1974824&page=2
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:43   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
certo, ma stiamo appunto parlando di workstation portatili, non di notebook, e una macchina del genere, magari della dell, costa abbondantemente sopra i 2500€ per avere un hardware completo, il che ci riporta al mio punto 1), un tantino fuori budget
macchè 2500€ con 1600€ ci si piglia un m4400 tranquillamente, se lo prendi refurbished dall'inghilterra lo paghi ancora meno quei due che han preso i miei amici non li hanno pagati più di 1.700€
Old 04-07-2009, 19:10   #12
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
macchè 2500€ con 1600€ ci si piglia un m4400 tranquillamente, se lo prendi refurbished dall'inghilterra lo paghi ancora meno quei due che han preso i miei amici non li hanno pagati più di 1.700€
Con questa storia dei refurbished mi sto rodendo le mani.
Perchè non l'ho saputo prima?
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:43   #13
Dink
Member

L'Avatar di Dink

cosè questa storia dei refurbished? XD

a me serve con windows XP......mi conviene prenderlo dalla dell?

ma sto Dell Precision M4400, con un 1400 non ce la faccio vero?
Old 06-07-2009, 11:00   #14
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

http://www.tecnocino.it/articolo/ref...omprare/12526/

si tratta sostanzialmente di acquistare un prodotto "come nuovo" dal produttore che era difettoso ma che è stato riparato e recuperato, ma che con questa operazione perde comunque il 30% del suo valore...niente male, non sapevo di questa storia, ho visitato la sezione refurbished della apple e vendono i macbook recuperati ai prezzi che dovrebbero fare normalmente se non fossero dei mafiosi

tra l'altro i prodotti sono coperti comunque da garanzia, il caso di problemi valgono tutte le regole di quelli presi per "nuovi", solo che si paga il 30% in meno, mi chiedo se anche gli altri produttori di cell/portatili hanno una sezione refurbished come la apple per acquistare a prezzi scontati, ora vedo...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian