|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Chiedo consiglio...tra 4 portatili
Sto valutando l'acquisto di vari computer:
-Compaq Presario CQ61-104SL -Apple Macbook Pro 15" -Sony AW da 18,4" -Dell XPS16 Ho visto il compaq in azione e posso dire che se non si ricercano prestazioni da videogiocatore è un buonissimo portatile. A me interesserebbe sapere quanto dura la batteria... per questo motivo stavo valutando il nuovo macbook pro per la durata della batteria dichiarata di 7 ore...ma se questo compaq mi dura 4 ore, sarei più propenso ad acquistare questo per i seguenti motivi (in ordine di importanza): -dato che devo lavorarci, per contabilità, il tastierino numerico mi è quasi indispensabile -il programma che devo usare è per windows, quindi sul mac dovrei usarlo sotto un programma di virtualizzazione (vogrrei evitare il dual boot) -al prezzo del mac potrei comprarmi oggi questo, risparmiando più di 1.000 euro, da investire in futuro per altri componenti tecnologici (dato che diventano, purtroppo, obsoleti molto velocemente) Il MacBook Pro mi interesserebbe per iniziare ad utilizzare un altro sistema operativo (sotto cui virtualizzerei windows, con parallels per utilizzare il programma con cui devo lavorare) e vedere se effettivamente è più sicuro e non ci sono rischi virus (cosa che pe run pc con cui lavorare sarebeb una gran cosa) Un altro pc che avevo valutato è il Sony vaio AW 18,4" ...avrei preferito il modello FW, perché da 15", ma purtroppo, come scritto sopra, il tastierino, se disponibile, sarebbe per me una bella utilità. Purtroppo però ha dichiarato solo 2 ore di autonomia :'( Cmq, se possibile, oltre che lavorarci, mi piacerebbe che il futuro portatile potesse rimpiazzare il desktop casalingo, in caso di necessità, come HTPC...quindi collegandolo, tramite VGA (-rgb) al videoproiettore e tramite cavo ottico all'impianto hi-fi. Per quanto riguarda i computer windows-based, so che non ci sarebbero problemi, mentre per il mac devo comprare degli adattatori, tra cui quello uscita cuffia->uscita digitale...ma la domanda è: i computer da me elencati, reggono, per le loro prestazioni, ad un simile utilizzo ? Poi ho valutato anche il Dell XPS16, dato che mi sembra il più completo tra tutti. Purtroppo non riesco ad avere una conoscenza completa tra tutti i portatili, ma se esistesse un portatile con queste caratteristiche: -Lettore Blue-Ray -Tastiera retroilluminata -Tastierino numerico incorporato -Buona Durata della batteria (dalle 3 ore e mezzo in su) -sotto i 18" -sotto i 1.700 euro sarebbe per me perfetto Grazie
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nessuno che mi risponde ?
![]()
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.