|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
supervulcani
volevo sapere se qualcuno conosce l'argomento che mi sembra piuttosto interessante e di cui sento raramente parlare nei vari programmi di divulgazione:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Supervulcano
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in sostanza si tratta di una minaccia concreta o è il solito spauracchio catastrofista? stiamo qui a farci tante seghe mentali sui gas serra, sull'impatto dell'uomo sull'ambiente e sul riscaldamento globale e poi ci penserà un supervulcano a farci fuori o la natura ci concederà la possibilità di eliminarci con le nostre mani?
anche perchè nell'articolo citato si parla per esempio nel caso di yellowstone di una imminente eruzione nel prossimo secolo ma a ben guardare le date si parla di 3 eurzioni conosciute, una 2.1 milioni di anni fa, una 1.3 milioni di anni fa e una 640.000 anni fa. Ora, statisticamente si parla di un eruzione mediamente ogni 700.000 anni, il che ci offrirebbe almeno altri 60.000 anni per stare tranquilli quando per estinguerci in teoria ce ne basterebbero anche 100. inutile allarmismo o minaccia concreta?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Non si può mai stare tranquilli, insomma ogni giorno esce qualche nuova catastrofe.
Scommetto che il 21/12/2012, cadrà un asteroide proprio durante l'eruzione di questo supervulcano, nel frattempo il sole ci bombarderà con una super tempesta solare, insomma che ben poco da stare allegri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è scritto da nessuna parte che l'umanità debba vivere tranquilla. Le calamità fanno parte del normale corso di vita del pianeta, tutto muta e se noi in questi anni viviamo tranquilli è solo perchè siamo capitati per puro caso in un periodo di relativa calma.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se proprio ha paura "sarà sul cesso"...
![]() Quote:
![]() ogni suo governo qualche catastrofe memorabile... ![]() Ultima modifica di hibone : 03-07-2009 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.