Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 21:08   #1
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Problema ASROCK G31M-GS

Ciao a tutti! ho appena preso una Asrock G31M-GS. ho montato un p4 [email protected] [ socket 775 ], ram ddr2@533. appena ho provato ad accendere il tutto ho notato che non da segnale video, ne su VGA esterna ne su VGA integrata. ho provato a smontare tutto, lasciando solo il procio per vedere se era qualche altro componente che non andava, ma niente. cosa potrebbe essere secondo voi? sul sito c'è scritto che il procio è compatibile con la main
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 22:50   #2
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! ho appena preso una Asrock G31M-GS. ho montato un p4 [email protected] [ socket 775 ], ram ddr2@533. appena ho provato ad accendere il tutto ho notato che non da segnale video, ne su VGA esterna ne su VGA integrata. ho provato a smontare tutto, lasciando solo il procio per vedere se era qualche altro componente che non andava, ma niente. cosa potrebbe essere secondo voi? sul sito c'è scritto che il procio è compatibile con la main
Parti da un clear mos.

Controlla che nella mobo il jumper del reset sia o ritorni nella posizione "normal".

Controlla la batteria tampone, che sia carica e che faccia contatto.

Controlla l'alimentazione. Con questo intendo vari cavi e cablaggi, e una prova con un altro alimentatore per escludere mal funzionamenti o falsi contatti dei molex.

A questo punto, rimuovi tutto: solo mobo, cpu, alimentatore collegato e speaker collegato (importante)

Dopo tutto questo, prova un avvio. Se beppa escludi cpu o mobo, se non senti beppare nulla...

Prova a rismontare la cpu e controllare la piedinatura. A volte problemi simili si risolvono semplicemente smontando e rimontando la cpu.

L'ultima cosa da fare... è controllare che la versione del bios sia aggiornata. Magari alcuni procio vengono elencati compatibili con una relase nel bios più recente. Per questa ragione, a volte, vengono aggiornati anche i manuali.
Per fare questo, servirebbe una cpu sicuramente supportata. E qui la cosa si fa interessante. Se dopo l'aggiornamento del bios, inserendo la prima cpu, ancora non parte... a questo punto credo sia ovvio !
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 23:10   #3
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Parti da un clear mos.

Controlla che nella mobo il jumper del reset sia o ritorni nella posizione "normal".

Controlla la batteria tampone, che sia carica e che faccia contatto.

Controlla l'alimentazione. Con questo intendo vari cavi e cablaggi, e una prova con un altro alimentatore per escludere mal funzionamenti o falsi contatti dei molex.

A questo punto, rimuovi tutto: solo mobo, cpu, alimentatore collegato e speaker collegato (importante)

Dopo tutto questo, prova un avvio. Se beppa escludi cpu o mobo, se non senti beppare nulla...

Prova a rismontare la cpu e controllare la piedinatura. A volte problemi simili si risolvono semplicemente smontando e rimontando la cpu.

L'ultima cosa da fare... è controllare che la versione del bios sia aggiornata. Magari alcuni procio vengono elencati compatibili con una relase nel bios più recente. Per questa ragione, a volte, vengono aggiornati anche i manuali.
Per fare questo, servirebbe una cpu sicuramente supportata. E qui la cosa si fa interessante. Se dopo l'aggiornamento del bios, inserendo la prima cpu, ancora non parte... a questo punto credo sia ovvio !
ho provato queste 2 cose. domani provo a cambiare ali xo dubito xke fino a poco tempo fa andava tranquillamente.è possibile ke il procio sia morto?
Old 03-07-2009, 01:58   #4
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
ho provato queste 2 cose. domani provo a cambiare ali xo dubito xke fino a poco tempo fa andava tranquillamente.è possibile ke il procio sia morto?
inutile che ti stia a dire.. "ci può stare". Fai le varie prove...
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:27   #5
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

non beepa..dite ke sia andata sta mobo??
Old 04-07-2009, 19:42   #6
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
inutile che ti stia a dire.. "ci può stare". Fai le varie prove...
Quoto, segui alla lettera i consigli di pablo300 e poi ne riparliamo.
Old 04-07-2009, 19:52   #7
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

l'unica cosa ke non ho provato è quello di cambiare CPU xke non ne posseggo altre mi sa ke a sto punto la mobo mi ha salutato ( era nuova c**** )
Old 18-02-2012, 14:08   #8
skybrera
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pescara
Ciao! Anche se dal 2009 avrai cambiato mobo posto un mio test sperando che aiuti qualcuno. Ho avuto anche io quella mobo. Con un banco (non ricordo il modello) da 1 gb ddr 533 non andava e non beepava, con un banco ddr 800 kingston hyperX andava bene. Se guardi sul sito asrock c'è scritto che supporta ddr2 800/ 667, quindi credo che sia quello il problema, come lo è stato per me.

A presto

Stefano
skybrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian