|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Problema al boot: è la mobo?
E' dal mese di aprile che ogni 10 gg circa l'avvio fallisce: il pc rimane fermo per circa 15 secondi sulla schermata di avvio, una volta rilevate le periferiche; subito dopo tenta il boot dai cd e poi si avvia Nvidia Boot Loader.
Questo comportamento, invece, avviene sempre quando riavvio; e per passare da un sistema ad un altro son costretto a spegnere e poi riavviare dopo qualche secondo. Per uscirne, quando questo problema si presenta anche ad un normale avvio, metto una live di linux e poi spengo il pc. La scheda è una asus a7n8x-x con l'ultima versione del bios, la cpu è un barton 2500@3200 e un modulo di ram adata da 512MB. I sistemi sono debian testing e ubuntu 9.04 e nell'mbr è presente GAG ultima versione, che ho provato anche a reinstallare pensando che fosse lui a creare problemi. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie e buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Tentiamo con un up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ci ho pensato visto che monta l'ultima versione. Dici che può essersi corrotto? Proverò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Provato con altro boot-loader?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho installato nuovamente il bios e riavviato 5/6 volte la macchina.
Ora rimane ferma una 20 di secondi sulla schermata delle periferiche ma poi è sempre partito GAG. Dovesse ripresentarsi provo con il boot loader. Grazie ad entrambi per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Io avevo problemi simili quando usavo sia la gNewSense (quando ancora non era pubblica) che qualche altra distro debian based... Alla fine però ho risolto con lilo, anche se non è proprio il top
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.