|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BS
|
GeForce 8800GTS 512Mb (ZOTAC) si è spenta :(
Salve,
ieri ho constatato la "morte" della scheda grafica in oggetto! I problemi sono iniziati qualche giorno fa quando nVidia ha rilasciato un aggiornamento automatico importante. Problemi riscontrati dopo tale aggiornamento: 1. all'avvio di windows xp, lunga attesa prima che si aprisse la posta elettronica e Skype. 2. rallentamento nell'apertura dei programmi di grafica Adobe. 3. strane finestre visibili x pochi decimi di secondo allo spegnimento del pc. preciso che la posta e skype partivano solo quando la nuova icona di nVidia si era caricata nella barra dell'orologio. Chiedo a qualche esperto... è possibile che tale aggiornamento, con il passare dei giorni, mi abbia fulminato la scheda video?? Ringrazio per qualsiasi vostra comunicazione in merito... Ermes
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
prova a ripristinare il sistema a prima dell'installazione dei nuovi drivers
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
L'ho tolta dal pc che uso per lavoro e montata su un pc secondario con i driver del cd e nemmeno su questo pc funziona... il monitor è perennemente nero
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Rieccomi... allora, ieri mi è arrivata la nuova scheda video, ho comprato la Asus EN9600GT HDMI. L'ho montata sulla mobo p5n-e sli e purtroppo lo schermo rimane nero, tutto il resto funziona, win xp si carica ecc ecc.
Come con la Zotac ho provato su un'altro pc anche questa scheda video e funziona alla grande. Cosa può essere successo? Il pc ha sempre funzionato bene fino all'altro giorno con tutte le impostazioni del bios di default. Cosa posso fare, non mi va di cambiare la mobo fino a che non sono certo che sia un problema non risolvibile. Qualcuno ha dei consigli da farmi seguire per delle verifiche? Grazie, ciaooo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai detto che hai una mbo sli, prova a mettere la scheda video nell'altro slot
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
già provato anche il secondo slot pci, provato a fare anche un reset della mobo, provato a collegare anche un'altro monitor.... ma tutto invano
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma senti il suono di windows che si avvia?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si si.... sento l'hdd che carica e poi dando invio sento la musichetta di avvio di win.
Pensi possano essere gli slot pci andati di cul*??
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah a me pare molto strano, comunque prova un clear cmos per sicurezza, magari prova le componenti pezzo per pezzo, a me pare stran, sicuro che gli sloto sono puliti e che l'alimentatore alimenta bene le schede?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Adesso lo smonto fuori tutto e ricontrollo i vari pezzi con l'altro pc... farò sapere come e cosa risolvo.
ciaoo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.