|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
MoBo sk 775 ~100-150 euro?
Devo montare un pc per un amico che in linea di massima vorrebbe un quad core intel... quindi socket 775...
che MoBo mi consigliate sui 100euro? e che mobo sui 150? Tenendo conto che di HW non me ne intendo molto, in base a cosa posso scegliere tra tutte le MoBo che ci sono in giro? Il processore in linea di massima potrebbe essere questo: INTEL CD E8400 3,0 6MB e pensavo di mettergli 2Gb (per ora vuole tenere XP) di Ram DDR II a 1066Mhz Che mi dite? Grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809656 oppure una GA-EP45-UD3P, prezzo simili. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1884049 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
a voler scendere un pochino di prezzo (diciamo 90-100) quali sono gli "svantaggi"?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho dato un'occhiata al volo al mio negozio di fiducia...
tra A) ASUS P5Q-DELUXE SK775 INTEL P45 PCX - 148 euro B) ASUS P5Q SK775 INTEL P45 PCX - 99 euro risparmiare quei 50 euro di differenza non sarebbe male visto che il budget è un pochino limitato... ma cosa mi comporterebbe in soldoni?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
trovi tutte le info e differenze qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812647 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
P5Q PRO con 100 eurozzi ed hai una signora mobo
Ma che ci fai con il Pc? Che VGA intendi usare? Hai già scelto le Ram? |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809756 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
vorrebbe una buona scheda video ed ero orientato verso la Ati HD4870 Ram DDRII 1066Mhz (per iniziare 2 GB che vuole tenere XP...) che dite, viene equilibrato o ci sono colli di bottiglia? ![]() Alla luce di quanto detto, ce la caviamo con 100 euro di scheda madre?
Ultima modifica di }gu|do[z]{®© : 02-07-2009 alle 07:32. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
sì, tutto nuovo.
Guarda sto cercando ma non trovo nel negozio dove mi servo e in linea di massima preferirei prendere tutto in un posto.. poi sì, se vale la pena faccio qualche giro... che mi dite?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai su amd (phenom II x3)
|
|
|
|
#13 |
|
|
P5Q Pro se proprio devi, altrimenti punterei sulla Deluxe
Per le Ram, 2x1GB bastano ed avanzano con XP Pro 32Bit, basta fare due Tweack all'OS ed i 4GB non ti serviranno se non quando cambierai sistema operativo Comunque io punterei su Ram come le OCZ PC2-9600 Reaper pochi euro € in più rispetto alle Pc8500 (Siamo sui 55€ Massimi) e ti consentono d'avere un buon margine per un Daily con i fiocchi Come VGA, punterei più su una 4890 che costa di più, ma è due spanne sopra la 4870 Comunque sia, per i Game rimarrei su Dual-Core come l'E8400 mentre per i lavori grafici di cui parli l'ideale sarebbe un Quad... Se vuole una roba che sfrutta in entrambi i casi punterei sul Q9650 ma costa quasi il doppio di un E8400 Ritornando alla Mobo, invece, se la trovi, con poco più di un centinaio di euriiii ti prendi la Biostar T-Power I45, ma è 'na fatica a trovarla in italia ed è una Mother molto indirizzata a chi fa OC, IMHO, molto veloce ed eroga voltaggi in maniera lineare e stabile. |
|
|
|
#14 |
|
Member
|
quanto mi sento ignorante in fatto di HW
Allora... ribadisco che il pc devo omntarlo ad un amico che non ci capisce molto... quindi overclock e simili sono fuori discussione.. vorei solo provare a tirar fuori il meglio dal budget che mi ha dato Quanto al socket.. è una scelta obbligata perchè lui ha espressamente chiesto un pentium quadcore... e per me francamente è na semplificazione perchè è una preoccupazione in meno (una cosa in meno da scegliere) La P5Q liscia fa così schifo? perchè sarei abbastanza orientato a fargli quella con un quadcore 2.33ghz e 2gb di ram a 106mhz... come prezzo ci starebbe proprio alla grande. Se poi mi dite che così ci sono problemi vabbè, gli facio alzare quei 30-50 euro in più
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok.. lui ha alzato il budget ora perchè voleva un procio più spinto...
a questo punto prenderei la deluxe con il Q8400 e la ati 4870 o 4890 (accettansi pareri) con 4 giga di ram 1066ghz come lo vedete? dice "basta che sia veloce nel lavorare con montaggio video ed elaborazione immagini, dei giochi non mi interessa un gran che..."
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il problema del sk. 775 è che a fine anno uscirà di produzione. Valuta anche questo.
il q8400 (lo trovo nel negozio sotto casa a 185 euro) + la mobo che hai citato sopra (100 euro). Tutto sommato, può essere una buona scelta. Se aggiunge altri 50/60 euro, a questo punto, valuta anche il mercato amd. Hai la possibilità di portarti a casa un phenom2 955 e una discreta scheda madre per am3... che sicuramente è più longevo. ____________ Discorso a parte. Per le ram, ddr2, ti posso consigliare le kingston hyperx, in kit 2x2gb cl5 a 1066mhz. Alternativa, ocz platinum sempre 2x2gb a 1066. Per la scheda video... qui dipende. I modelli che hai citato sono modelli di fscia alta, ideali per giocare, sicuramente con grandi prestazioni un po' su tutto. Se il tuo amico lo fa di professione, forse cerca un prodotto più indicato alla grafica professionale... tipo nvidia quadro o le ati firegl, hanno caratteristiche, supporti e drivers (soprattutto) un po' diversi. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
Non ha senso puntare sul socket 775!
é meglio fare così: Amd Phenom II x4 940 + ddr2 + mobo am2+ !! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quoto. La soluzione AMD è migliore per rapporto prezzo prestazioni, considerando che il socket AM3 non uscirà di produzione come invece farà il 775 entro fine anno....
E cmq evita la 4890, al max prendi la 4870 vaporx. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

vai su amd (phenom II x3)