|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[ATI Stream]Nessuna informazione
ciao a tutti!
avevo intenzione di provare a sviluppare qualcosina (piccoli programmi) da far girare su GPU, ma non trovo niente, guide, esempi, un IDE... niente di niente, neanche come/con cosa compilare il codice qualcuno mi sa aiutare/ha esperienza?
CPU: AMD Athlon X2 7750BE 3.15Ghz@vcore 1.3750 / NorthBridge: [email protected] RAM: Mushkin XP2 Radioactive 4GB 900Mhz@4-4-4-12-1T / HyperTransport: 2025Mhz VGA: Club3D Radeon HD4850 / HDD: Western Digital Caviar RE3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No purtroppo ATI stream è quasi morto che io sappia, e non che sia mai stato vivo
![]() Se proprio devi ti toccherà scaricare ed usare il compilatore Brook+ riadattato per stream, e si, la documentazione praticamente non esiste... il che è un valido motivo del perchè CUDA si sta affermando. Cmq AMD ha fatto vaghe promesse a proposito di OpenCL, che dovrebbe uscire verso settembre... ma comunque il supporto ad una tecnologia così acerba è tutto da vedere. Se proprio devi programmare con la GPU in sostanza mi sa fai meglio a raccattare una Nvida... io la mia ATI l'ho scambiata
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
lo so, CUDA sembra su un altro pianteta, C, Java, e via così... altro che Brook+ (e chi l'ha mai sentito neanche nominare) [OT]però, con una spesa contenuta riesco a giocare più che bene (per quelle che sono le mie esigenze), avrei fatto lo stesso con una scheda nVidia che, per lo stesso prezzo, avrebbe garantito performance inferiori (non supporta nemmeno DX10.1!!!)[/OT] nessuna alternativa quindi? devo passare a nVidia? li a documentazione come stiamo? ma le famose DX11 non dovrebbero permette GPU Computing? escono fra poco e non se ne sa niente...
CPU: AMD Athlon X2 7750BE 3.15Ghz@vcore 1.3750 / NorthBridge: [email protected] RAM: Mushkin XP2 Radioactive 4GB 900Mhz@4-4-4-12-1T / HyperTransport: 2025Mhz VGA: Club3D Radeon HD4850 / HDD: Western Digital Caviar RE3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il fatto è che temo che le schede AMD siano più potenti ed economiche perchè molto più ottimizzate per la grafica 3D... e quindi AMD temporeggia per evitare di riuscire sconfitta in eventuali test comparativi...
in effetti i 2,4 tflops della HD4890X2 l'hanno visti solo loro Cmq la documentazione dalla parte Nvidia è decisamente scarsa rispetto a robe tipo Java o C#, dato che in pratica sarebbe il reference manual e una programming guide... ma comunque ti permette di andare "on track" e iniziare. E poi ci sono le demo col codice, il fatto che si sviluppa facile con VC++, e il forum che è piuttosto attivo. Per quanto riguarda le DX11 ho visto qualche sample di compute shaders, sono praticamente arabo ![]() Cioè un semplice scatter dove setti un'intera texture a un colore passato da CPU è una roba lunga 200 righe
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
anche se fosse comunque non sarebbe un dramma, il GPU computing è ancora una cosa molto di nicchia e hanno tutto il tempo di intodurre i miglioramente del caso (futuro RV870) per nVidia come IDE cosa si potrebbe usare? mettiamo che mi ci volessi mettere con Java
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.