|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Protezione Modem e oltre
Ciao A tutti..
ieri per la seconda volta un fulmine mi ha bruciato il modem ( anzi questa volta mi ha bruciato anche altro)... Al computer avevo collegato un UPS ma il fulmine è passato per la rete telefonica.. Il mio UPS è questo: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601 Ho notato che dietro ha anche ingressi per doppini telefonici, che ne dite, è valido per proteggere da fulmini? Altrimenti cosa mi consigliate per proteggere dai fulmini il modem? una multipresa filtrata dell'APC oppure un UPS con tutto integrato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
io ho un gruppo di continuità dell'apc che ha anche la presa RJ11, e di temporali apocalittici ne ho visti ma tutto è rimasto protetto alla grande, quando invece in passato ho avuto da buttare un paio di cosette...
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ma se invece integro il mio UPS con questa: http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=176 avrò lo stesso risultato o cmq conviene prendere un All-in-one come il tuo? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
obiettivamente a parer mio il problema degli all in one è che se ti si f*tte la protezione e lo devi mandare in dietro rimani anche senza ups,però obiettivamente con quel bambino (che devo dire che va davvero da Dio con un interruttore attacco e stacco tutto, ma il telefono continua a funzionare) mai avuto neanche un problema e sarà già da più di un anno e mezzo che ce l'ho (e manco a dirlo è sempre attaccato).
Quindi obiettivamente non saprei proprio consigliarti cos'è megliore, poiché credo che alla fine le soluzioni si equivalgano. certo che però tu avendo già l'ups sarebbe uno spreco sostituirlo così a caso no? Edit: mamma mia se ho scritto male, scusa
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
alla grande questa si che è una decisione saggia e sensata, il 46'' non si tocca
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esistono anche soluzioni dedicate solo alla linea telefonica:
http://www.apc.com/resource/include/...base_sku=ptel2 E io ne avrei anche una di troppo Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.