|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
[DUBBIO] Va bene dissipatore NT01 in case verticale?
Ciao ragazzi,
ho un dubbio tremendo. Ho ordinato online il dissipatore NT01 v2, avendo notato che scrivono che "il funzionamento non è influenzato dalla direzione di installazione". ![]() Cercando poi però in internet lo vedo usato solo in case orizzontali, i classici case desktop! ![]() Io lo dovrei mettere in un normale case verticale! Si può?? ![]() cpu 65w Aiutatemi che al limite sono in tempo ad annullare l'ordine... ![]() in caso lo devo mettere comunque con il blocco di lamelle verso l'alto? o lo posso mettere in direzione qualsiasi? L'idea era, se riesco, di metterlo verso l'alto in modo che sia quasi contro la ventola da 12cm dell'alimentatore soprastante (avete presente il classicissimo case atx verticale con l'alimentatore in alto sopra la cpu) in modo che la ventola dell'ali aspiri l'aria attraverso l'NT01.
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 01-07-2009 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
certo, non vedo perchè non dovrebbe starci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Lo vedi installato in case desktop perché era il mercato al quale era destinato (sfruttando le ventole posteriori per raffreddarlo e producendo meno rumore).
Per quanto riguarda il verso di installazione, dipende da come sono messi i fori del socket sulla MoBo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
perchè ho letto che funzionano con un gas a bassa pressione interno che si scalda e va in ebollizione, a quel punto sale verso le lamelle per dissipare il calore. Ma teoricamente se le heatpipe vanno verso il basso....il gas piu caldo resta sulla cpu ![]() No?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma in quale caso dici?
Si consiglia di non metterle al contrario (per evitare quello che dici tu), ma a lato o verso l'alto non ci sono problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.