|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sacra Sindone, secondo uno studio Usa il volto è quello di Leonardo Da Vinci
Quote:
http://www.lillian.com/ ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Leonardo Da Vinci era Gesù!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
per niente proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cazzata o stronzata?
Leonardo da Vinci (Vinci, 15 aprile 1452 – Amboise, 2 maggio 1519) Il 20 giugno 1353 Goffredo donò la Sindone al capitolo dei canonici della collegiata di Lirey, che egli aveva fondato[4]; la prima ostensione pubblica avvenne, pare, nel 1357 (Goffredo era morto l'anno precedente). Nel 1415 Margherita di Charny, discendente di Goffredo, si riappropriò del lenzuolo (ne originò un lungo contenzioso con i canonici) e nel 1453 la vendette ai duchi di Savoia. http://it.wikipedia.org/wiki/Sindone...el_Carbonio_14 Ok essere un genio ma fare queste cose pre-nascita la vedo dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vabbè che la sindone è un bufalone lo sanno anche i sassi. è la storia di leonardo che non mi convince
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il più celebre esame compiuto sulla reliquia, per la grande risonanza che ha avuto sui mezzi d'informazione, è la datazione eseguita nel 1988 con la tecnica radiometrica del Carbonio 14[31]. Secondo il risultato dell'esame, eseguito separatamente da tre laboratori (Tucson, Oxford e Zurigo) su un campione di tessuto prelevato appositamente, il lenzuolo va datato nell'intervallo di tempo compreso tra il 1260 e il 1390. Questa datazione corrisponde al periodo in cui si ha la prima documentazione storica che si riferisca con certezza alla Sindone di Torino (1353).
http://it.wikipedia.org/wiki/Studi_s...ame_del_sangue |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
e che ci sono anche delle lettere di un cardinale che commissionava una sindone ad un artista ( non ricordo se proprio da vinci ) quindi chissà di quale copia siamo in possesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
se la datazione al c14 dice che il lenzuolo è di quell'epoca vuol dire che anche quello che c'è disegnato sopra lo è ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Infatti la teoria del " falso leonardiano", che circola da parecchio tempo, suppone: 1) che la "sindone" cui si riferiscono episodi precedenti la sua nascita fosse un'altra (all'epoca ne giravano molte); 2) che Leonardo abbia volutamente utilizzato un telo di un secolo prima, in modo che apparisse verosimilmente "antico" ai suoi contemporanei. Non impossibile, ma poco plausibile, imho.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
qualcuno mi ha chiamato?
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
forse per completezza è doveroso ricordare anche l'esistenza del Mandylion, spesso confuso con la sindone e da alcuni ritenuto persino lo stesso oggetto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mandylion
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Posso dire che mi sembra una c*****a?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.